Bolzplatzcup in Jena: Equità e democrazia festeggiano nel calcio!
Bolzplatzcup in Jena: Equità e democrazia festeggiano nel calcio!
Jena, Deutschland - Il 13 giugno 2025, la Coppa Bolzplatz a Jena divenne un evento importante. Questa coppa, che promuove l'equità e la democrazia nel calcio, si terrà per la terza volta di seguito. È organizzato da Jena Street Workers impegnati, il progetto di fan Jena e Kokont, che si impegnano a promuovere la tolleranza e l'integrazione sociale attraverso lo sport. "L'ultimo goal vince" - questa è una delle regole del gioco che sono spesso concordate sui siti di calcio per dare una possibilità alle squadre più deboli. L'idea di fair play e la democrazia vissuta non è eseguita solo nei giochi stessi, ma anche nell'intera struttura organizzativa.
La Bolzplatz Cup è rivolta a giovani e giovani di età compresa tra 14 e 21 anni e invita tutte le parti interessate indipendentemente dal loro luogo di residenza. Quest'anno esiste un voto molto speciale: una mostra di accompagnamento intitolata "Più di una partita - quando i calciatori si muovono in posizione" presenta calciatori internazionali che sono forti per le preoccupazioni sociali e sociali. Questa mostra non dovrebbe solo intrattenere i partecipanti e gli spettatori, ma anche stimolare la discussione e mostrare l'importante impegno sociale nel calcio, come sottolinea il Centro federale per l'educazione politica, nei loro rapporti sull'integrazione attraverso lo sport.
un entusiasmante programma di supporto e prezzi interessanti
I round preliminari della Bolzplatz Cup si svolgono in varie località di Jena: il 13 agosto a Winzerla, il 15 agosto a Jena Ost, il 20 agosto a Lobeda Ost e il 22 agosto a Jena North. Infine, il torneo termina con una finale entusiasmante il 30 agosto 2024 nel cubo di Lobeda West. Il programma di supporto non solo promette punti salienti sportivi, ma anche intrattenimento e pasti per tutti i partecipanti e gli spettatori.
Un altro momento saliente della Coppa: la squadra vittoriosa vince un viaggio in una partita casalinga dell'FC Bayern Monaco e una Coppa Challenge. Inoltre, i vincitori possono contare sui buoni per i giochi dell'FC Carl Zeiss Jena, Medipolis SC Jena e altre attrazioni locali. Oltre 100 partecipanti hanno preso parte alla Coppa nel 2023 e si prevede che il numero aumenterà quest'anno.
Integrazione attraverso lo sport
La Coppa Bolzplatz è più di un semplice evento sportivo. Ha un ruolo centrale nell'integrazione sociale dei giovani, in particolare quelli con un background migrato. Sport offre l'opportunità di comunicare oltre i confini culturali e creare un senso di comunità. Come trovato in un articolo sull'apertura interculturale dei club sportivi, Sport combina le persone e promuove la comprensione reciproca.
I partecipanti non vedono l'ora di una proiezione di film il 28 agosto 2024 nello Schillerhof in Jena Ost, che è intitolato "Rebellen on the Ball". Una lezione del giornalista sportivo Ronny Blaschke avrà poi luogo, seguita dal sorteggio dei gruppi finali. L'ingresso è gratuito per i giovani con buoni e il caffè nello Schillerhof è aperto.
Per ulteriori informazioni e registrazione, le parti interessate possono visitare l'account Instagram @Bolzplatzcup.jena. Le persone di contatto nel Westside Youth Center sono Felix Burandt ed Eric Vasold, che possono anche essere raggiunti telefonicamente al numero 03641 49 26 85 o via e -mail a Felix.Burandt@jena.de.
Nel complesso, la Coppa Bolzplatz è un esempio eccezionale di come lo sport può essere usato come piattaforma per i valori sociali. In questo torneo, l'attenzione non è solo sulle prestazioni sportive, ma anche sui valori che rendono il calcio il gioco più bello del mondo: equità, rispetto e spirito di squadra. La Bolzplatz Cup è davvero un evento che "c'è qualcosa" per il futuro dei giovani a Jena.
Maggiori dettagli e informazioni sul BolzplatzCup sono disponibili all'indirizzo jenatv.de rathaus.jena.de e DetailsOrt Jena, Deutschland Quellen
Kommentare (0)