Carl Zeiss Jena perde talento Muqaj: un doloroso addio!

Carl Zeiss Jena perde talento Muqaj: un doloroso addio!

Jena, Deutschland - Nell'estate del 2025 ci sono grandi cambiamenti all'FC Carl Zeiss Jena. L'associazione ha generato un reddito considerevole in questo periodo di trasferimento. Ma la gioia del successo finanziario è offuscata da una sfortunata partenza: il 19enne Hamza Muqaj cambia a Holstein Kiel fino alla seconda Bundesliga. Muqaj si era trasferito dalla gioventù solo nella squadra professionale un anno fa e ora sembra fare un passo importante nella sua carriera. L'allenatore Volkan Uluc ha commentato: "Fa male sportivo, ma sono felice per Hamza e il suo sviluppo". Questo riferisce theringen24.de .

Le partenze a Jena non possono essere trascurate. Finora, undici giocatori hanno già lasciato il club, compresi i nomi Khalid Abu El Haija, Antonio Jozanovic ed Erik Weinhauer. Le campane di allarme suonano che c'erano solo cinque nuove aggiunte. Il capo dello sport Patrick Versa ha sottolineato il "accordo di trasferimento economicamente sensibile" per Muqaj e la necessità di sostituire i laureati in modo ragionevole per annusare nuovamente la promozione della terza divisione l'anno prossimo. L'obiettivo rimane chiaro: l'associazione prevede di investire le entrate in modo mirato al fine di rimanere competitivi, specialmente nella prossima stagione della terza divisione, che attira già un valore di mercato complessivo di 119,08 milioni di euro. fc-carlzeiss-jena.de

la squadra in sconvolgimento

Nella terza divisione, che attira gli spettatori 25/26 nell'ambito della stagione, l'FC Carl Zeiss Jena ha ancora la possibilità di attirare il timone nonostante le partenze. Molti club hanno una media di circa 24-30 giocatori e una fascia di età compresa tra 21 e 27 anni. In particolare, i partecipanti come l'FC Hansa Rostock o SSV Jahn Regensburg hanno un notevole valori dei giocatori di 9,05 milioni di euro o 8,55 milioni di euro.

La perdita di un talento come Muqaj potrebbe influire seriamente sui piani stagionali. Con il punto interrogativo dietro la forza della squadra, la FCC sembra tesa nelle prossime settimane. Il team ha urgentemente bisogno di lavorare insieme se vogliono puntare la promozione alla seconda Bundesliga e vuole compensare le perdite subite. I trasferimenti imminenti potrebbero essere cruciali per se la FCC possa ottenere un ruolo medio la prossima stagione o una promozione.

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)