Tour FITNASS a Jena: uno spettacolare evento acquatico delizia 150 ospiti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 3 novembre 2025 nel paradiso del nuoto di Jena si è svolto il tour FITNASS, dove le squadre hanno affrontato sfide emozionanti.

Am 3. November 2025 fand die FITNASS-Tour im Schwimmparadies Jena statt, wo Teams spannende Herausforderungen meisterten.
Il 3 novembre 2025 nel paradiso del nuoto di Jena si è svolto il tour FITNASS, dove le squadre hanno affrontato sfide emozionanti.

Tour FITNASS a Jena: uno spettacolare evento acquatico delizia 150 ospiti!

Domenica 3 novembre 2025 nel paradiso del nuoto di Jena-Lobeda si è svolto l'attesissimo tour FITNASS. Come riporta jenaer-nachrichten.de, l'evento ha registrato il tutto esaurito fino all'ultimo posto, con un totale di 30 squadre, ciascuna composta da quattro nuotatori dagli 8 anni in su. La sfida consisteva nel completare un'impressionante pista acquatica lunga 17 metri, che presentava numerosi ostacoli ai partecipanti. Il compito era portare sull'altra sponda il maggior numero possibile di paperelle di gomma entro tre minuti.

La squadra “The Wild Water Otters”, composta da Felix, Finn e Niklas, è riuscita a vincere la sfida con 21 anatre nonostante fossero presenti solo tre membri. Al secondo posto si sono classificate le squadre “DLRG Jena Jugend” e “Die Lehrs”, entrambe con 20 papere e che hanno dovuto affrontare un entusiasmante play-off. Nel paradiso del nuoto erano presenti anche oltre 150 bagnanti, che hanno apprezzato l'atmosfera dell'evento e la musica e si sono divertiti tantissimo durante il percorso libero dopo la sfida.

Un progetto comunitario

Il tour FITNASS è stato un progetto congiunto tra DLRG Jena e BKK24, rivolto a famiglie, gruppi di club e gruppi di amici. L'evento è stato sostenuto da numerosi club come Wasserwacht, WSG Jena e H₂O Verein. Un sentito ringraziamento è stato espresso anche alla Jenaer Bädergesellschaft e ai volontari che hanno contribuito attivamente alla buona riuscita dell'evento.

Il tour FITNASS offre molto più di una semplice sfida emozionante. La pista acquatica, elemento centrale dell'evento, è un compito avvincente con i suoi grandi ostacoli, superfici inclinate e tappeti mobili. "L'evento unisce gli aspetti sportivi al divertimento", ha detto un organizzatore, e non c'è da meravigliarsi che i partecipanti alla sfida a squadre siano stati sfidati anche a duellare con altre squadre. Dopo l'ultimo giro l'Aqua Track è stato aperto gratuitamente: un highlight per tutti gli amanti dell'acqua.

In attesa della prossima edizione

Guardando al futuro, gli organizzatori non vedono l'ora di ripetere il tour FITNASS l'anno prossimo. I contenuti entusiasmanti e l'atmosfera familiare rendono questo evento un vero piacere per tutti i soggetti coinvolti. Aspettiamo con ansia altre sfide e momenti indimenticabili nel paradiso del nuoto!

Per ulteriori informazioni sul tour e sui prossimi eventi è disponibile il sito BKK24, mentre su ztable.net si possono trovare diversi progetti sportivi e sanitari che incoraggiano una vita attiva.