Science City Jena celebra l'inizio della stagione con una nuova maglia e grandi speranze!
Science City Jena presenterà il suo nuovo design della maglia per il suo ritorno all'easyCredit BBL il 4 settembre 2025.

Science City Jena celebra l'inizio della stagione con una nuova maglia e grandi speranze!
Gli appassionati di basket di Jena possono tirare un sospiro di sollievo! Il 4 settembre 2025, le nuove maglie Science City Jena sono state presentate a Zöllnitz, aumentando l'attesa per la stagione della easyCredit Basketball Bundesliga (BBL). L'evento è stato ospitato dalla Böttcher AG, sotto i cui auspici i giocatori della neonata squadra di prima divisione, tra cui Keith Braxton, Chris Carter e Joe Wieskamp, hanno presentato con orgoglio la nuova divisa da gioco. Questo nuovo equipaggiamento dovrebbe simboleggiare il passaggio sportivo al massimo campionato tedesco, è stato riferito Novità su Jena.
Alla presentazione hanno assistito numerosi ospiti di spicco del mondo economico, tra cui Bernhard Fear della ASI Jena GmbH e Jens Ellmrich della LOTTO Thüringen. Tutte le aziende partner sono rimaste entusiaste del ritorno sportivo di Jena e sono ottimiste per la prossima stagione. "Il momento è speciale per la città e la squadra", ha spiegato Fear, mentre Ellmrich spera nel tutto esaurito il 5 ottobre nella partita casalinga contro l'ALBA Berlino e augura buona fortuna per le prossime partite. Anche Claudia Budich della Stadtwerke Energie Jena-Pößneck ha sottolineato lo spirito di squadra e il fair play, importanti non solo per lo sport ma anche per l'interazione sociale.
Un inizio di stagione entusiasmante
Science City Jena inizia la nuova stagione con una sfida tutt'altro che facile: l'inizio è contro i campioni di Germania a Monaco. "Se riusciremo a sfruttare il nostro potenziale, giocheremo sicuramente un buon ruolo", afferma Andreas Ruhland della Böttcher AG. Anche l'euforia tra giocatori e partner è palpabile, così come la speranza per un anno senza infortuni.
Il nuovo abbigliamento da gioco, composto da maglie e pantaloni alla moda, è presentato in colori freschi e un design moderno. I partner si sono espressi costantemente in modo positivo e sono entusiasti degli sviluppi della BBL. L'attesa per le partite è evidente e fa battere forte il cuore dei tifosi. "Siamo orgogliosi di poter accompagnare Science City Jena in questa fase entusiasmante", ha affermato Andreas Ruhland.
Forti insieme nella BBL
L’impegno nel basket in Germania non viene rafforzato solo attraverso i club locali, ma anche attraverso il networking a vari livelli. L'Agenzia pubblicitaria per il basket (BWA), la società di marketing della Federazione tedesca di pallacanestro (DBB), si occupa, tra le altre cose, dell'acquisizione e del sostegno di sponsor e partner nel basket. La loro professionalità aiuta a garantire che gli sponsor siano informati in modo tempestivo sulle promozioni e sull'andamento del campionato.
Mentre nella BBL cominciano a circolare i primi palloni, Jena guarda al futuro con ottimismo. Il nuovo abbigliamento della squadra non è solo un segno del risveglio sportivo, ma anche della sana collaborazione tra sport ed economia nella regione.