TRASFERIMENTO BANG: Jena Star Muqaj cambia a Holstein Kiel

TRASFERIMENTO BANG: Jena Star Muqaj cambia a Holstein Kiel
Jena, Deutschland - Nell'estate del trasferimento fortemente competitivo 2025, l'FC Carl Zeiss Jena ha un cambiamento notevole. Il talentuoso centrocampista di 19 anni Hamza Muqaj lascia il club e si sposta a Holstein Kiel nella seconda Bundesliga. Dopo solo un anno nella squadra professionale, questo è un grande passo nella sua carriera ancora giovane. Muqaj, che è venuto a Jena solo da Hertha 03 Zehlendorf la scorsa estate, è stato in grado di attirare l'attenzione su di sé la scorsa stagione con 26 missioni, tre gol e due modelli. Fu anche nominato alla selezione di Kosovar U21 nel marzo 2025, che ne aumentò anche il valore. thueningen24.de riferisce che il trasferimento a kiel era garantito da una tassa di trasferimento e il contratto di Muqaj a Jena è stato completamente dissolto.
Le reazioni a questo cambiamento non potrebbero essere più diverse. L'allenatore Volkan Uluc si è pentito della perdita di Muqaj, ma è anche felice per i suoi progressi sportivi. "Fa male sportivo, ma sappiamo che Hamza può trarre vantaggio da questo passo per il suo sviluppo", ha detto Uluc. Patrick Versa, il direttore dello sport, ha descritto il trasferimento come un "accordo di trasferimento economicamente sensibile", che ha lo scopo di servire l'associazione per rafforzare le sue basi finanziarie [jenaer-achrichten.de] )
La panoramica complessiva della squadra
La partenza di Muqaj non è l'unica perdita per il club. Finora, undici giocatori hanno lasciato il club, inclusi nomi ben noti come Khalid Abu El Haija ed Erik Weinhauer. Ciò ha fatto sì che la squadra sia notevolmente indebolita. Al fine di affrontare le prossime sfide della prossima stagione, il club ha in programma di utilizzare il reddito generato dai trasferimenti in modo ragionevole e di compensare le partenze. Dopotutto, hai grandi ambizioni di combattere la terza divisione nel prossimo anno. Al contrario, è assolutamente necessario sostituire le partenze con nuovi arrivati sensibili thueringen24.de.
Nel complesso, mostra che il valore di mercato di tutti i club della terza divisione è attualmente di 160,73 milioni di euro, il che corrisponde a un calo dell'1,4 % rispetto al precedente sondaggio. La situazione nel club non è solo sportiva, ma anche finanziariamente impegnativa. Tuttavia, l'attenzione è rivolta alle decisioni strategiche che dovrebbero rifiutare il club in una direzione di maggior successo TransferMmarkt.de.
Details | |
---|---|
Ort | Jena, Deutschland |
Quellen |