Cracker U21 a Jena: la Germania incontra la Grecia!
La nazionale Under 21 giocherà contro la Grecia a Jena l'8 ottobre 2025. Trasmissione in diretta su ProSieben MAXX.

Cracker U21 a Jena: la Germania incontra la Grecia!
Venerdì 10 ottobre 2025 la nazionale tedesca Under 21 avrà un appuntamento importante a Jena. Affronterà la Grecia alle 18:00. e il tutto verrà trasmesso in diretta su ProSieben MAXX. Puoi seguire l'emozionante duello anche in live streaming su Joyn, ran.de e nell'app run. Il moderatore Matthias Opdenhövel inizierà la trasmissione dalle 17:30.
Sarà la 40esima partita per Antonio Di Salvo da allenatore della Nazionale Under 21 e lui schiera una squadra forte. In questa partita, la Germania indosserà la tradizionale maglia bianca, mentre la Grecia indosserà quella blu. A fischiare sarà l'arbitro italiano Matteo Marcenaro, coadiuvato dai connazionali Alessio Berti, Davide Moro e dal quarto uomo Giuseppe Collu.
Ottima posizione di partenza nel Gruppo F
Gli Under 21 tedeschi sono ottimisti riguardo alla partita, poiché dopo la gloriosa vittoria per 5-0 nella partita d'esordio contro la Lettonia, condividono il comando nel Gruppo F con i greci, che hanno anche segnato un'impressionante vittoria per 5-0 contro Malta. Nello spirito di Di Salvo, che spera di vincere il girone e di prendere parte agli Europei 2027 di Albania e Serbia, ogni partita adesso è decisiva.
Gli appassionati di calcio possono aspettarsi una partita emozionante, e anche il record tra Germania e Grecia promette emozioni: in 11 partite, gli Under 21 tedeschi hanno ottenuto quattro vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi, con una differenza reti equilibrata di 14:14. È particolarmente positivo che la Germania sia imbattuta da quattro partite contro la Grecia e abbia vinto le ultime tre, l'ultima 2-0 a Zwickau sei anni fa.
Cambiamenti e aspettative del personale
In fase di preparazione Di Salvo ha apportato alcuni cambi di organico. Mancheranno gli infortunati Mio Backhaus e Finn Jeltsch, nonché Linus Gechter e Aljoscha Kemlein. Invece, ha nominato nuovi giocatori come Elias Baum e Kofi Amoako. Quest'ultimo farà il suo debutto in rosa. Un altro punto forte è la nomina di Tom Bischof, che può brillare come nuovo arrivato, e di Paul Wanner, che ritorna dopo una pausa per infortunio.
L'U21 fa affidamento su un entusiasmante mix di giocatori esperti e nuovi talenti, come il secondo classificato europeo Pharrell Nnamdi Collins e altri. E anche se Youssoufa Moukoko, che recentemente ha giocato per l'FC Copenhagen, non potrà essere presente, la squadra è determinata ad affrontare la sfida contro la Grecia e la successiva partita contro l'Irlanda del Nord a Belfast il 14 ottobre.
Aseko, Damar, El Mala e Co. hanno sicuramente una “buona mano” per compiere i prossimi passi verso l'Europeo. I tifosi possono essere entusiasti perché le prossime due partite potrebbero indicare la strada per la qualificazione agli Europei del 2027 e persino alla qualificazione olimpica del 2028.
Per tutti gli spettatori che vorranno essere presenti dal vivo ci sono tantissime informazioni su arrivo, biglietti e supporto dei tifosi allo stadio. Informazioni a riguardo possono essere trovate sulle pagine ufficiali. La squadra è pronta per un altro glorioso capitolo nella storia dei giovani calciatori tedeschi.
Tutti i dettagli attuali sono anche sul sito web di dfb.de, ran.de E sportschau.de trovare.