Wolfrum rimane: continuità a Jenawohen assicurato entro il 2031!

Wolfrum rimane: continuità a Jenawohen assicurato entro il 2031!

Jena, Deutschland - Il gruppo Stadtwerke Jena si basa sulla continuità: Tobias Wolfrum, attuale amministratore delegato di Jenawohnen GmbH, è stato nominato per un altro mandato. Il suo nuovo mandato durerà dal 1 ° luglio 2026 al 30 giugno 2031. Il consiglio di supervisione di Stadtwerke Energie Jena-Pößneck GmbH ha approvato la ripresa nel suo ultimo incontro. Il dott. Thomas Nitzsche, sindaco di Jena e presidente del consiglio di vigilanza, sottolinea l'importanza dell'impegno e dell'esperienza di Wolfrum. Sotto la sua leadership, sono stati promossi argomenti importanti come lo sviluppo sostenibile del vicinato e la digitalizzazione progressiva in città.

While Wolfrum continues his business at Jenawahn, his work as the managing director of Jenergie GmbH on October 30, 2025. His successor in this office becomes Susanne Lippmann, who has been working as a division manager in technical management at Jenawoh since 2019. Lippmann will act as managing director of Jenergie GmbH until October 30, 2030. Christoph Kindt remains active in society as a second consigliere delegato. Jenergie GmbH è una filiale al 100 % di Stadtwerke Energie Jena-Pößneck e si è fissato l'obiettivo di sviluppare idee innovative per quarti intelligenti.

progetti innovativi in ​​jena

Jenergie GmbH ha già ampliato il suo lavoro. Quindi ha iniziato la sua attività operativa il 12 gennaio 2021. L'obiettivo principale della società è di aiutare attivamente a modellare la transizione energetica e di sviluppare idee e servizi innovativi per le aree residenziali intelligenti. Particolare attenzione è prestata al progetto modello "Smartes Quartier Jena-Lobeda", in cui Jenergie svolge un ruolo centrale. La società abitativa municipale Jenawohn sta attualmente rinnovando circa 270 appartamenti a Ziegesarstrasse, 143 dei quali sono intesi come abitanti sociali.

Gli appartamenti rinnovati sono dotati di moderne applicazioni per la casa intelligente. Ciò offre agli inquilini l'accesso a varie offerte di servizio nelle aree di energia, salute, mobilità, logistica e acquisti. Gli effetti di apprendimento di questo modello di progetto non dovrebbero essere utilizzati solo per Jenawheans, ma anche in altri progetti residenziali a Jena e dintorni. Jenergie ha quindi chiaramente fatto affidamento sull'energia e sulle pistole climatiche nei quartieri residenziali.

sforzi congiunti per un futuro sostenibile

Come parte del sottoprogetto "City and District Development", la città di Jena è anche assicurato che oltre agli aspetti legati all'energia, siano anche presi in considerazione i fattori sociali e sociali. L'obiettivo è un orientamento democratico e di genere della transizione energetica. L'attenzione è rivolta al collegamento dei concetti energetici centrali e decentralizzati, per cui i cittadini: sempre più come prosumer: all'interno - cioè come produttori e consumatori - sono inclusi nella progettazione dell'approvvigionamento energetico. Anche gli approcci innovativi del movimento energetico dei cittadini entrano in gioco qui.

La regione di Jena continua a concentrarsi sull'aumento dell'approvvigionamento energetico locale da parte delle comunità energetiche dei cittadini, che è considerato un livello supplementare per la struttura di assistenza locale. Questa procedura impegnata aiuta a far avanzare la transizione energetica e a rendere la città sostenibile.

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)