La cagnolina Amy sta cercando una casa amorevole: aiutala adesso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La cagnolina Amy di 5 anni cerca una casa amorevole al rifugio per animali di Nordhausen. Nonostante il suo passato difficile, ama le persone.

Im Tierheim Nordhausen sucht die 5-jährige Hündin Amy ein liebevolles Zuhause. Trotz ihrer schweren Vergangenheit liebt sie Menschen.
La cagnolina Amy di 5 anni cerca una casa amorevole al rifugio per animali di Nordhausen. Nonostante il suo passato difficile, ama le persone.

La cagnolina Amy sta cercando una casa amorevole: aiutala adesso!

Al rifugio per animali Nordhausen in Turingia, un cane molto speciale aspetta una nuova casa: Amy, cinque anni, ha un passato movimentato alle spalle. È stata usata per molto tempo come macchina per il parto, cosa che l'ha privata di parte della sua fiducia nelle persone. Nonostante tutto questo, Amy ama la compagnia delle persone ed è particolarmente a misura di bambino: va particolarmente d'accordo con i bambini dai quattro anni in su. Il rifugio per animali è ora alla ricerca di una casa amorevole dove Amy possa ricevere l'affetto e le cure di cui ha così disperatamente bisogno. Con il tuo aiuto, il tuo appassionato desiderio di una nuova casa potrebbe diventare realtà, perché il rifugio per animali è sicuro che le persone giuste li contatteranno presto. Se siete interessati potete contattare il rifugio per animali allo 03631 900101 o direttamente tramite messaggio per saperne di più sul magico cane.

Tuttavia, Amy presenta anche alcune sfide. Ha difficoltà ad andare d'accordo con altri cani e gatti, il che pone i potenziali proprietari di fronte a una decisione importante. In alcuni stati federali, il mantenimento di Amy come cane nell'elenco è soggetto a requisiti speciali dovuti alla sua razza, come test di temperamento o l'obbligo di essere tenuto al guinzaglio. In Turingia, tuttavia, non ci sono restrizioni per loro, il che potrebbe facilitare il loro collocamento. Tuttavia, è importante che i nuovi proprietari siano chiari sui requisiti e sulle responsabilità di tale atteggiamento.

Sfide nell'adozione di razze come lo Staffordshire Terrier

Nel Brandeburgo è completamente vietato tenere Staffordshire Terrier, il che esclude che i proprietari buoni e responsabili di questo stato possano essere sistemati in una casa. Queste norme severe dimostrano quanto sia importante informarsi in anticipo sul quadro giuridico. Anche l'Istituto per la ricerca sui cani quotati è impegnato in questo ambito e aiuta a collocare gli animali bisognosi sostenendo le associazioni di protezione degli animali e i rifugi per animali. Ciò avviene attraverso colloqui di mediazione e controlli preliminari per garantire che ogni collocazione di animali finisca nelle mani giuste.

L’obiettivo di tutti questi sforzi è chiaro: trovare famiglie amorevoli e adatte che siano disposte a dare ad un animale bisognoso una vita adeguata alla sua specie. Cerchiamo persone che abbiano un buon talento per le esigenze speciali di cani come Amy o i cuccioli di Staffordshire.

Quindi, se hai un cuore per gli animali e desideri dare ad Amy o a uno dei cuccioli dello Staffordshire una nuova casa, sentiti libero di contattare i rifugi per animali competenti.

Ulteriori informazioni si trovano sulle pagine di Thüringen24, Tierheimhelden e dell'Istituto per la ricerca sui cani elencati: Turingia24, Eroi dei rifugi per animali, E Istituto per la ricerca sui cani da lista.