Shock Call in Nordhausen: i truffatori richiedono un deposito elevato!

Shock Call in Nordhausen: i truffatori richiedono un deposito elevato!

Leimbacher Straße, Nordhausen, Deutschland - A Nordhausen, una signora anziana ha ricevuto una chiamata scioccante martedì. Un presunto dipendente del pubblico ministero la informò che sua figlia era coinvolta in un grave incidente stradale, che aveva persino vittime. Al fine di impedire che tuo figlio venga detenuto, alla signora è stato chiesto di pagare un deposito elevato. Per paura di suo figlio, ha dato diverse diecimila euro in buste a un uomo sconosciuto, come riportato nnz-online.de.

La descrizione dell'autore suggerisce che si tratta di un autore maschio che è alto circa 185 cm, con una faccia arrotondata e un taglio di capelli decente, corto, medio -blonde. Indossava una maglietta nera, pantaloni neri corti e scarpe da ginnastica bianche. La polizia criminale di Nordhausen ha avviato le indagini e ora è alla ricerca di testimoni che possano fornire informazioni su questo incidente. In particolare, le persone che hanno osservato il trasferimento di denaro nell'area di Leimbacher Straße sono chiamate a riferire al numero 03631/960.

Attenzione delle chiamate di shock!

L'ufficio federale della polizia penale (BKA) avverte urgentemente di questo tipo di "chiamate d'urto". Il metodo di frode, che è sempre più colpito, funziona in modo tale che gli autori si trasferiscono come parenti stretti che sono in caso di emergenza. In molti casi, si tratta di storie drammatiche che dovrebbero mettere sotto pressione le vittime, quindi [bka.de] (https://www.bka.de/shahahareddocs/kurzmeldungen/de/warn igs/230524_schockanrufe.html).

La partecipazione alla frode non è solo illegale, ma anche estremamente credulone. È spesso falsificato che un parente abbia commesso un crimine o abbia causato un incidente. I chiamanti hanno quindi messo le vittime sotto pressione e richiedono rapidi pagamenti da somme che possono essere fino a 100.000 euro. Questi "depositi" sono generalmente richiesti in contanti, con diversi chiamanti spesso coinvolti che si alternano al telefono.

Suggerimenti per autodifasi

Come puoi proteggere te stesso e i tuoi cari da tali truffatori? Il BKA raccomanda vivamente di non rispondere alle richieste dei chiamanti. Basta indossare e richiamare i tuoi parenti con numeri di telefono noti. Non fornire mai informazioni personali o finanziarie al telefono e non consegnare alcuna quantità di denaro o oggetti di valore agli estranei. Con tali chiamate, è necessario contattare immediatamente la stazione di polizia locale e contattare anche centri di consulenza sacrificali come "Weissen Ring", che può essere raggiunto su 116 006. Ulteriori suggerimenti sulle misure protettive possono essere trovati su questo [sito Web su Spiegel] (https://www.spiel.de/netzwelt/web/ Telefonbeit-mit-schockanrufen-so-schuetzen-sich-round-ihre-a-24951a07-e40a9-f2b47fd2c906).

La protezione non è una coincidenza! Per contrastare tali punti di frode, è importante mantenere vigilanza e sfiducia nelle chiamate inaspettate. I nostri parenti sono importanti per noi, ma dovrebbe essere il nostro portafoglio!

Details
OrtLeimbacher Straße, Nordhausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)