Rot-Weiß Erfurt combatte per la riforma della promozione: il master dovrebbe alzarsi direttamente!
Rot-Weiß Erfurt combatte per la riforma della promozione: il master dovrebbe alzarsi direttamente!
Erfurt, Deutschland - Nella scena calcistica della regionaliga nord -est rimbomba tremendamente: l'iniziativa "Ascent Reform 2025" raccoglie velocità e suscita grandi speranze tra i club. Come [thueringen24.de] (https://www.thueringen24.de/erfurt/article300520103/rot-weiss-erfurt-erfeit-Liegionalliga-reion-berin-baugen.html), rot-weiß erfurt see di 16 punti dietro il frontrner lok leipzig. Erfurt non ha avuto una promozione e deve dimostrarsi di nuovo nei controversi playoff di promozione, mentre le attuali regolamenti per la regionaliga Nordost sono una vera sfida.
L'iniziativa, che, tra le altre cose, si è anche unita all'Unione del 1. FC Union Berlin come primo club Bundesliga, è impegnata in una riforma delle condizioni di promozione. L'obiettivo è che i maestri delle foglie regionali possano aumentare direttamente, un'affermazione che non è solo supportata da Erfurt, ma dalla maggioranza dei club della lega regionale. Il presidente dell'Unione Dirk Zingler sottolinea che il successo sportivo deve essere adeguatamente premiato e anche FV Illertissen e Wuppertal SV si sono uniti al movimento per ripensare nel DFB. Il DFB funziona come intermediario, ma aumenterà a cinque opzioni di promozione, mentre l'attuale regolamento prevede solo quattro luoghi di promozione.
i problemi esistenti
Nel complesso, i maestri della regionaliga ovest e sud -ovest sono gli unici che ottengono una zona di promozione garantita attraverso la regolamentazione esistente. I maestri del Nord regionale, del Nordest e della Baviera, d'altra parte, devono alternare in un sistema di rotazione. Ciò garantisce la disuguaglianza che molti club della regione vogliono indagare. Ad esempio, durante la discussione del panel del 12 febbraio 2025, è diventato chiaro che 17 club su 18 nel nord -est di Regionaliga - ad eccezione dell'FC Viktoria 1889 Berlino - stanno richiedendo riforme di base.
La critica delle condizioni attuali che portano i club Nordost in una posizione svantaggiata sta diventando più forte. La retrocessione ospita rischi sportivi e finanziari per i club interessati ed è visto da molti attori come obsoleti. [Amateur-fussball.de] (https://amateur-fussball.de/news/aufstiegsreform-2025- regionaliga --nordost-kaempf-fuer-es --direkt-promoting-seplaetze/) riassume le richieste dei club: una lega regionale a quattro tracce con quattro promozioni dirette e l'abs.
I passaggi successivi
Qual è il prossimo per l'iniziativa "Consigli Riforma 2025"? I membri, che ora sono cresciuti fino a 31 club, fanno affidamento sul dialogo e sul sostegno dell'altro leader regionale. La necessità di ripensare le regole in aumento sta diventando sempre più chiara: il diritto sportivo di base di una giusta possibilità di promozione per tutti i maestri non dovrebbe essere più preso in considerazione. La struttura attuale è sempre più vista come un ostacolo al successo sportivo e all'attrattiva della lega regionale, che sottolinea nuovamente l'urgenza di questa riforma.
La prossima stagione mostrerà se l'impegno dell'associazione è fruttuoso e se c'è un ripensamento nel DFB. Il percorso verso la riforma è pavimentato, ora è importante mobilitare i sostenitori e prendere le misure necessarie. Questo è l'unico modo per prendere sul serio gli interessi dei campionati regionali tedeschi nord -orientali.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)