Rivolta nel Saale-Holzland: un uomo ubriaco minaccia i passanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo alcolizzato si scatena nel distretto di Saale-Holzland, costringendo l'intervento della polizia e il trattamento in una clinica specializzata.

Ein alkoholisierter Mann randaliert im Saale-Holzland-Kreis, führt zu Polizei-Einsätzen und Behandlung in Fachklinik.
Un uomo alcolizzato si scatena nel distretto di Saale-Holzland, costringendo l'intervento della polizia e il trattamento in una clinica specializzata.

Rivolta nel Saale-Holzland: un uomo ubriaco minaccia i passanti!

Giovedì e sabato di questa settimana la stazione di polizia di Saale-Holzland ha avuto da fare con un uomo di 55 anni dell'omonimo distretto. Ha suscitato molto scalpore in un discount quando, molto ubriaco, ha rotto una bottiglia di birra e si è rifiutato di mantenere l'ordine. [newsflash24.de riporta che...](https://newsflash24.de/blaulicht/thueringen/ Alcoholisierter-mann-randaliert-in-saale-holzland-kreis/).

La situazione si è aggravata quando ha minacciato un passante con un'asta di metallo, cosa che ha portato la polizia ad espellerlo. L'uomo però non ha dato seguito a questa richiesta e alla fine è stato portato dal medico d'urgenza in una clinica specializzata, dove ha trascorso la notte. Dopo il suo rilascio venerdì, ha partecipato ad un evento a Stadtroda e ha fatto nuovamente ricorso all'alcol.

La polizia ha chiamato di nuovo

Le conseguenze del suo consumo di alcol si sono fatte subito sentire: venerdì sera la polizia è dovuta nuovamente intervenire perché nonostante le ripetute richieste non voleva lasciare la stazione di servizio. Questa volta l'uomo ha trascorso la notte nelle stanze di custodia della polizia locale. Sfortunatamente, tali incidenti non sono rari e mettono in luce il problema del consumo di alcol in pubblico, che è soggetto a costanti regolamentazioni in molte città, inclusa la Germania.

In Germania, i divieti di alcol in pubblico sono abbastanza comuni. Ad esempio, esistono norme che vietano parzialmente o completamente il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici al fine di ridurre le molestie e i crimini violenti da parte di persone fortemente ubriache. Wikipedia spiega che... Dal 2007 nella rete dei trasporti di Colonia vige un divieto generale di consumo di alcol, che è stato esteso anche alle stazioni della metropolitana.

Reazioni e misure

Le violazioni di queste regole possono avere conseguenze spiacevoli per le persone colpite. A Colonia le violazioni possono comportare multe fino a 40 euro e persino il divieto di recidiva. Le autorità locali e la polizia devono regolarmente intervenire contro le persone ubriache, che possono mettere in pericolo non solo se stesse ma anche gli altri.

Gli avvenimenti che circondano l'uomo di 55 anni dimostrano ancora una volta quanto siano importanti le misure preventive quando si ha a che fare con l'alcol. Resta da sperare che sia la popolazione che le autorità trovino modi efficaci per prevenire tali escalation in futuro e promuovere la convivenza sociale.