Targhe desiderate in Turingia: queste combinazioni sono tabù!
Informatevi sull'immatricolazione dei veicoli nel distretto di Saale-Orla, sulle restrizioni attuali e sulle targhe più diffuse.

Targhe desiderate in Turingia: queste combinazioni sono tabù!
In Germania la ricerca della targa perfetta sta diventando sempre più popolare. Sempre più conducenti sono disposti a mettere mano al portafoglio per soddisfare il proprio desiderio personale di targa. Questo può essere salvato se si attribuisce particolare importanza all'identità individuale, ad esempio attraverso date di nascita o iniziali personali. Tuttavia, queste targhe individuali non sono effettivamente consentite ovunque. Turingia meridionale dimostra che in molte città e comuni, come ad esempio in Turingia, determinate combinazioni semplicemente non possono essere assegnate per motivi legali. Ciò crea confusione, soprattutto in occasione di festival o eventi speciali, come un festival rock di destra osservato di recente, in cui sono entrate in gioco le targhe non autorizzate.
Cosa vogliono esattamente gli abitanti di Colonia? Le possibilità sono quasi illimitate, ma è necessario rispettare anche alcune regole. Per richiedere le targhe, gli automobilisti devono assicurarsi preventivamente che la targa desiderata non violi la pratica comune o contenga abbreviazioni politicamente scorrette. Combinazioni come “AH”, “HJ” o “NS” sono tabù, così come altre che potrebbero potenzialmente violare gli standard sociali.
Dettagli e tariffe della prenotazione
Un punto importante per tutti coloro che desiderano ottenere la targa desiderata è la prenotazione. Questo può essere fatto di persona, telefonicamente o online presso gli uffici di immatricolazione dei veicoli competenti. La combinazione desiderata deve essere prenotata e portata all'ufficio ammissioni nella forma desiderata. Forte Distretto di Unna Le prenotazioni durano fino a 90 giorni, ma possono essere estese fino a un totale di 180 giorni contattando direttamente l'autorità.
Fortunatamente, le tariffe per il piacere sono piuttosto moderate. Il diritto di prenotazione è di 2,60 euro, mentre il costo effettivo per la targa desiderata è di 10,20 euro, dovuto solo al momento dell'immatricolazione del veicolo. Ciò che molti non sanno: in realtà non esiste alcun diritto legale all'assegnazione della targa desiderata. Una buona mano nella scelta non guasta!
Le combinazioni desiderate più popolari e il loro utilizzo
Particolarmente richieste sono le combinazioni personali, spesso composte da nomi o date di nascita. Esempi popolari sono combinazioni come “FR-ED 1965” o “HE-XE”. C'è molta libertà di scelta purché il numero totale di personaggi non superi gli otto e non ci siano restrizioni di ammissione. L'ADAC sottolinea che le aziende utilizzano questi simboli anche a scopo pubblicitario per attirare l'attenzione su di sé.
L'entusiasmo per le targhe desiderate è parte integrante dell'essere un conducente in Germania. Alcuni sono contenti di una targa personale, altri della possibilità di personalizzare il proprio veicolo. In città come Colonia resta da vedere se la questione rimarrà oggetto di accesi dibattiti o se i comuni troveranno nuove norme per soddisfare i desideri dei cittadini.