Gohrischheide on Flames: 600 soccorritori combattono per il fuoco forestale!
Gohrischheide on Flames: 600 soccorritori combattono per il fuoco forestale!
Gohrischheide, Deutschland - In Gohrischheide, la situazione è arrivata a un tempo da vicino negli ultimi giorni. Un incendio boschivo che infuria per diversi giorni ha già cremato un'area di circa 2.100 ettari. Oltre 600 aiutanti, supportati dalle ultime tecnologie come estinguere robot ed elicotteri, sono in uso per contenere il fuoco. Tuttavia, le condizioni in loco sono tutt'altro che semplici, il che è principalmente dovuto ai decenni di usi militari nell'area. Questi hanno lasciato pericolosi residui di munizioni nel terreno che segnala un'ulteriore fonte di pericolo, come [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/gohrischheide-fast- completo-burnned-ded-ed-saalfelder-hohe-ohe-100.html).
I primi segni di fumo sono stati avvistati martedì. Giovedì, l'allarme di disastro è stato innescato per tre comunità, mentre l'evacuazione di circa 45 residenti ha avuto luogo a Jacobsthal Bahnhof nella notte da venerdì a sabato. Prima di allora, circa 100 persone avevano dovuto lasciare i loro appartamenti in termini di situazione di pericolo a Heidehäuser. I servizi di emergenza sono tutto il giorno contro le fiamme, che potrebbero diffondersi rapidamente a causa del vento forte e delle alte temperature.
un ambiente critico
Il pericolo di estinguere il lavoro non deve essere sottovalutato. La gestione delle operazioni ha già creato un concetto protettivo. I bruchi di pianificazione servono a costruire strisce protettive, mentre senza pilota i robot estinguiti del Brandeburgo supportano il lavoro di estinzione sul posto. Secondo Ingenieur, la recente osservazione satellitare mostra un aumento nell'area bruciata dall'inizio di 2,100 Hectares. Ciò non solo provoca problemi a livello locale, il fumo si sposta anche a Berlino, il che si traduce in ulteriori avvertimenti in diverse contee.
La regione non è solo gravata da questo incendio, ma è generalmente di fronte a un rischio crescente di incendi boschivi. I cambiamenti climatici, che portano fasi secche più lunghe e temperature più elevate, mettono sempre in pericolo le foreste in Germania. Statista sottolinea che nel 2023 sono stati persi oltre 1.200 ettari in Germania e nel 2022 con oltre 3.000 ettari anche il valore più alto negli ultimi 30 anni.
Outlook e possibili rischi
La previsione prevede la pioggia per lunedì, ma può anche portare nuovi rischi con nuove raffiche di vento. La situazione rimane tesa e i servizi di emergenza fanno tutto il possibile per spegnere le fiamme mentre le misure di evacuazione vengono mantenute contemporaneamente. Il Gohrischheide, un'ex area di addestramento militare al confine con la Sassonia e il Brandeburgo, è particolarmente suscettibile ai siti contaminati militari e alle ardue condizioni meteorologiche.
La sfida di cui tutti i soggetti coinvolti devono affrontare è enorme. Si spera che la situazione meteorologica sarà sollevata nel prossimo mese e che i pericoli possano essere attirati attraverso il rischio in rapido aumento di incendi boschivi.
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)