Waldbrand a Saalfelder Höhe: inserti drammatici sotto controllo!
Waldbrand a Saalfelder Höhe: inserti drammatici sotto controllo!
Gösselsdorf, Deutschland - Un drammatico incendio forestale sul Saalfeld Höhe in Turingia ha attirato l'attenzione delle forze di protezione delle catastrofi nella regione. Il 3 luglio 2025, il disastro fu proclamato quando scoppiò un incendio di vegetazione vicino a Gösselsdorf. Dopo che la situazione è uscita rapidamente dal controllo, le unità di protezione delle catastrofi del distretto di Schmalkalden-Meiningen sono state richieste di sostenere il distretto di Saalfeld-Rudolstadt, come [Rhoen Kanal] (https://rhoenkanal.de/2025/07/waldbrand-der-saalafelfelder-un-- Landkreis-sm-mit-kraeften/)) riportato.
Nel complesso, l'incendio bruciava su un'area di quasi 300 ettari e quindi rappresentava il più grande incendio boschivo in Turingia per almeno tre decenni. I servizi di emergenza, provenienti da varie brigate antincendio e associazioni del distretto DRK, hanno lavorato in condizioni difficili che sono state modellate dal terreno e mutevoli condizioni meteorologiche. Ma lunedì mattina, 6 luglio, il fuoco è stato messo sotto controllo e l'evento di disastro è stato immediatamente revocato.
supporto esteso
Il distretto di Schmalkalden-Meiningen ha inviato vari treni specializzati: dall'acqua impostata al treno per la cura, che si è preso cura della fornitura e della sistemazione dei servizi di emergenza. Più di 250 vigili del fuoco e volontari erano in azione e si sono esibiti oltre 60.000 ore, poiché il team NDR con Florian Schlüter sottolinea: "È importante che l'acqua venga portata in profondità nella macinata per soffocare le braci" "([ndr] (https:/www.ndr.de/niederrichten/niedersachsen/braunschrand_harttingeden/wwww.de/niederrichten/niedersachsen/braunschrand_harttingeden/wdwwen Einsatz-in-thueringen-feuerwehr-zurueck-in-salzgitter, waldbrand-260.html)).
Nei primi giorni dell'operazione, anche gli elicotteri estinguiti erano in uso, ma dopo una fermata di produzione di domenica, tuttavia, non c'erano voli. Le condizioni meteorologiche circostanti hanno avuto un ruolo, ma la previsione per lunedì e martedì ha dato un po 'di rilassamento attraverso la pioggia. Tuttavia, il disastro nella regione era ancora attivo per garantire le misure orientate alla sicurezza.
protezione e coscienza forestale
L'importanza della protezione della foresta e della foresta crescerà costantemente: questo può essere visto anche nei rapporti delle misure di acqua e di combattimento antincendio in Thuringia. L'amministrazione federale ha aggregato i dati di incendio boschivo dagli anni '70 per fare previsioni e precauzioni per evitare incendi. Federal Institute for Agriculture and Food indica che la protezione e il mantenimento della foresta svolgono un ruolo crescente nella prevenzione degli incendi boschi
L'esperienza di questo incendio su larga scala sarà inclusa nelle operazioni di follow -up e modella gli esercizi futuri. L'incidente del 3 luglio ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante una reazione ben coordinata in situazioni così critiche - solo in questo modo può essere protetta la vita e alla fine la vita delle persone nelle regioni colpite.
Details | |
---|---|
Ort | Gösselsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)