Waldbrand a Saalfelder Höhe: un inferno storico viene cancellato!
Waldbrand a Saalfelder Höhe: un inferno storico viene cancellato!
Gösselsdorf, Deutschland - L'8 luglio 2025, scoppiò un incendio boschivo devastante in Turingia, che si sviluppò rapidamente in uno dei più grandi incendi negli ultimi 30 anni. Centinaia di servizi di emergenza hanno combattuto instancabilmente contro le fiamme per una settimana, che infuriavano principalmente nella regione intorno a Gösselsdorf. Il 14 luglio, l'amministrazione cittadina di Saalfeld ha finalmente riportato "incendi" dopo che i controlli dei droni non hanno più scoperto nidi di fuoco. L'uso dei vigili del fuoco, che ha funzionato nel sistema di turno il 12 e 13 luglio, è stato completato con successo. Tuttavia, la regione rimane chiusa ai visitatori fino alla fine di agosto per lasciare la natura a se stessa ed escludere possibili pericoli, in particolare sullo sfondo dei crescenti "turisti disastri".
L'area antincendio si estendeva per almeno 250 ettari, tra cui circa 10 ettari di foresta della città e il resto di proprietà privata. Questa dimensione dell'incendio non dovrebbe essere sottovalutata, perché è considerata la più grande area di fuoco forestale conosciuta in Turingia per circa tre decenni. Le cause esatte dell'incendio sono precedentemente sconosciute, il che fa sì che il forester riguardasse l'apprendimento da altre aree antincendio forestali e lo sviluppo di misure adeguate per il riforestazione e la protezione delle foreste. Secondo gli esperti, il clima svolge un ruolo importante, dal momento che un aumento degli incendi boschivi sarà previsto nei prossimi decenni - una preoccupazione che impiega anche altre regioni, come nel Brandeburgo, dove sono già state fatte esperienze simili.
uno sguardo allo sviluppo degli incendi boschivi in Germania
La città forestale e le autorità in Turingia stanno ora affrontando la sfida di rinnovare in modo sensato le aree colpite e allo stesso tempo soddisfare gli effetti negativi degli incendi futuri. L'argomento della prevenzione degli incendi boschivi rimarrà quindi un ferro caldo nei prossimi anni e richiede una partecipazione attiva da parte della popolazione. Come riportato, le esperienze di distanza saranno acquisite da altre aree antincendio forestali il prossimo anno per essere meglio preparate in emergenza. La natura è incredibilmente resistente, ma noi umani dobbiamo anche dare il nostro contributo per proteggerla.
Per ulteriori informazioni sugli incendi boschivi in Turingia e in Germania, uno sguardo ai rapporti di Agenzia federale ambientale E le relazioni regionali di Stern .
Details | |
---|---|
Ort | Gösselsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)