L'autorità veterinaria verifica piani di emergenza per la bocca e la malattia di artiglio!
L'autorità veterinaria verifica piani di emergenza per la bocca e la malattia di artiglio!
Schmalkalden-Meiningen, Deutschland - Le campane di allarme suonano! Dopo lo scoppio della bocca e della malattia di Claw (MKS) nel Brandeburgo alla fine di gennaio 2025, quando un bestiame si è fermato, la Thuringia ha adottato misure preventive. Secondo rhönkanal Nel corso di cui tutti gli animali dell'invenzione colpiti sono stati uccisi e sono state mantenute ad altre infazioni. Fortunatamente, dopo diverse settimane c'era un tutto chiaro.
Per essere meglio preparati per situazioni simili, la Thuringia ha fatto estese "esercizi di proprietà statale" dal 29 giugno al 2 luglio 2025. Quest'anno lo scenario di pratica è stato particolarmente realistico: sintomi come la formazione di aphten e l'aumento della saliva sono stati osservati nelle aziende agricole. I campioni rimossi fittiziosamente sono stati prontamente inviati al Friedrich Loeffler Institute (FLI), che ha confermato lo scoppio degli MK il 30 giugno, alle 4:00 di questo rapporto .
Le sfide del controllo delle malattie degli animali
La bocca e la malattia di Claw sono un'infezione virale altamente contagiosa che colpisce principalmente banche come bovini, maiali, pecore e capre. Mostra sintomi come la febbre e la formazione di bolle nella mucosa della bocca e può causare gravi danni economici perché comporta restrizioni commerciali internazionali. Fortunatamente, il virus è di solito innocuo per le persone, il che allevia un po 'la situazione. Tuttavia, sono essenziali misure di contaminazione efficaci, come bmel sottolineato.
In Turingia è stato quindi posto grande enfasi sulla cooperazione tra le autorità veterinarie e il personale di protezione civile. Sono stati messi a disposizione ampi cataloghi di attività per le autorità veterinarie e sono stati sviluppati ordini legali per gli scenari immaginari. Il Dr. David Sporn, responsabile del servizio specializzato e veterinario ufficiale, ha messo in evidenza l'importanza di tali esercizi per controllare e migliorare i preparativi.
uno sguardo alla sicurezza futura
Un obiettivo importante di questi esercizi era addestrare le misure di controllo basate sulle malattie degli animali in conformità con la legge sulla salute degli animali dell'UE. Ciò facilita la pianificazione e l'implementazione in caso di un vero focolaio, in base al quale tutti i soggetti coinvolti riconosce quanto sia importante la stretta cooperazione. L'esercizio è stato completato con successo dopo tre giorni ad alta intensità di lavoro e ha mostrato la chiara volontà di tutti i soggetti coinvolti per contribuire attivamente alla garanzia della salute degli animali e quindi a ridurre al minimo i danni economici nel settore agricolo e alimentare.
Gli eventi passati, in particolare il primo focolaio di MKS in Germania dal 1988, hanno dimostrato che una rapida azione e processi ben praticati sono cruciali per combattere tali epidemie. La task force degli Stati federali che combattono le malattie degli animali e il team di malattie di crisi centrale delle malattie degli animali sono in prima linea come istituzioni importanti e portano preziose competenze per proteggere l'agricoltura in Tharuria e oltre.
Details | |
---|---|
Ort | Schmalkalden-Meiningen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)