Dieci anni Church of Unity: luogo di fede sul 71 celebra l'anniversario
Dieci anni Church of Unity: luogo di fede sul 71 celebra l'anniversario
Bibra, Deutschland - Il 9 luglio 2025, è stato celebrato un festival molto speciale sulla A 71 a Bibra: The Association autobahnkirche a 71 impegnato il decimo anniversario della "chiesa dell'unità". In un servizio ecumenico, è stato scoperto che numerosi ospiti commemorano insieme questo importante evento.
Il servizio è stato progettato da rappresentanti ben noti del paesaggio della chiesa, tra cui il vescovo regionale evangelico Tobias Schüfer di Erfurt e la capitolare della Cattedrale Thomas Kessler di Bad Neustadt. Anche il sovrintendente protestante Beate Marwede di Meiningen e il pastore Max Grundke di Bibra hanno contribuito alla celebrazione. L'alto numero di visitatori ha deliziato il presidente dell'Associazione, che ha messo in evidenza l'importanza della chiesa per le persone.un luogo di memoria e riflessione
L'idea per la costruzione di questo memoriale è nata nel 2004. Ricorda la separazione di quaranta anni della Germania e la pacifica riunificazione. Iniziatori come il defunto sovrintendente Wolfram Hädicke e l'amministratore del vecchio distretto Fritz Steigerwald hanno iniziato la chiesa. Questo messaggio dell'unità è mantenuto in vita qui, dato anche il nuovo record della chiesa "Memorial Stone of Peace", che è stato presentato nella terza edizione.
Soprattutto al centro del sermone di Tobias Schüfer, la tradizione delle cappelle sul lato del percorso e la loro funzione di ritiro per i viaggiatori. La "Church of Unity Fall '89" è progettata in modo tale che sia un luogo di riflessione per persone di diverse denominazioni, religioni e culture. Simbolicamente rappresenta l'argomento di "superare un confine" e riflette la normalità del viaggio in Occidente dopo la divisione tedesca. Schüfer ha ringraziato per la libertà di oggi, per cui molti viaggiatori appaiono oggi.
Accompagnamento musicale e comunità
Il servizio è stato musicalmente accompagnato dal "coro del vento nel mezzo", che ha assicurato un'atmosfera solenne con una canzone di benedizione. Le intercessioni sono state pronunciate dall'amministratore distrettuale Peggy Greiser e dall'amministratore distrettuale Thomas Habermann insieme ai pastori, che hanno dato all'occasione un ulteriore quadro della comunità.
come ekd.de , Autobahnkirchen è un ritiro importante lungo le strade. Ogni anno, circa un milione di persone visitano questi luoghi per ringraziarti per un viaggio sicuro o semplicemente godersi un momento di silenzio. La prima chiesa autostradale in Germania è stata inaugurata nel 1958, da allora il numero è aumentato a un totale di 44.
In un mondo che è spesso frenetico e veloce, la "Chiesa di unità caduta" 89 "non solo offre uno spazio di silenzio, ma anche un ponte al passato e un ricordo che la pace e l'unità non sono ovviamente una questione.
Details | |
---|---|
Ort | Bibra, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)