Shock in Turingia: il primo colpo di lupo illegale provoca orrore!
Shock in Turingia: il primo colpo di lupo illegale provoca orrore!
Hämbach, Deutschland - In Turingia, un incidente scioccante provoca reazioni sgomenti tra gli ambientalisti: un lupo tiro illegalmente è stato trovato su una strada vicino a Hembach/Bad Salzungen alla fine del 2023. Il ministero dell'ambiente di Thuringiano ha ora confermato ufficialmente che il lupo non è venuto a morte per un incidente stradale, ma attraverso un'azione umana. La vigilia di Capodanno Tamás di Nabu Thuringia esprime il suo orrore per questa prima sparatoria illegale di una Wolve in Turingia, che non solo viola l'elevato status di protezione degli animali, ma mina la fiducia nella protezione degli animali selvatici. Nabu Thuringia In questo contesto richiede l'istituzione di un'unità per combattere i crime ambientali.
Il lupo del selvaggio pacchetto spot in Baviera lascia domande. Dove è stato ucciso esattamente? Questo rimane poco chiaro, ma la tomografia informatica del Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research ha scoperto che si trattava di una sparatoria illegale. Mentre anche due linci sono stati uccisi illegalmente negli ultimi anni, il tasso educativo di tali casi mostra valori bassi allarmanti - di fatto a zero. Ciò rende estremamente difficile per le autorità agire contro tali atti. In Turingia, la sparatoria di lupi, che, come Luchse secondo il § 44 del Federal Nature Conservation Act, gode di un alto status di protezione, è un atto criminale che può essere punito sia con il senso di denaro che in prigione, così come [N-TV] (https://www.n-tv.de/regionales/thueringen/naturschuetzerwolfsenen-wolfs-bestuerzt-article258965777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777viga. HTML).
di lupi e caccia per loro
La situazione per i lupi in Germania rimane tesa. Ancora e ancora ci sono notizie su omicidi illegali che minacciano la popolazione. In Baviera, ad esempio, l'ufficio statale bavarese per l'ambiente ha riferito che il numero di lupi è aumentato a 56 nell'anno di monitoraggio 2023/24. Tuttavia, queste cifre tengono conto delle perdite da omicidi illegali, che negli ultimi anni mettono in pericolo significativamente l'equilibrio delle scorte di animali selvatici. Il branco vicino di Wildlecken ha anche lottato con perdite dal 2024, tra cui un giovane lupo e un cucciolo che sono morti attraverso l'azione umana, come si può leggere su [Wolf Protection Germany] (https://wolfsschutz-Deutschland.de/)
Nonostante le norme di protezione del ferro, ci sono sempre segnalazioni di giostre che non sono state causate dai lupi. L'UE ha già declassato lo stato di protezione dei lupi, mentre le misure di protezione della mandria che a volte mostrano il successo sono ancora inadeguate per bovini e mucche. Ad esempio, il Wolf Griso ha già strappato sei pecore non protette nell'agosto 2024. Il ministro di caccia Hubert Aiwanger chiede un adattamento della legge sulla caccia bavarese, mentre il ministro della silvicoltura Michaela Kaniber lo respinge come una politica dei simboli. La discussione sullo status e sulla sicurezza dei lupi rimane tesa e mostra quanto sia esplosivo l'argomento nella percezione pubblica.
In Turingia resta da vedere se le misure richieste, come il punto di personale di cui sopra, sono effettivamente istituite - un passo che sembra urgentemente necessario per prevenire le uccisioni illegali di lupi e altri animali selvatici protetti e per garantire una migliore comprensione e accettazione tra la popolazione.
Details | |
---|---|
Ort | Hämbach, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)