Schwalben in Thuringia: la prima stagione di allevamento combatte contro problemi meteorologici!
Schwalben in Thuringia: la prima stagione di allevamento combatte contro problemi meteorologici!
Eichelborn, Deutschland - Spring in Thuringia - Un tempo che rappresenta le passeggiate nella natura e il riciclaggio della fauna selvatica. Ma quest'anno il ritorno del fumo e dei pasti ingoiati, questi uccelli simbolici, devono lottare con difficoltà inaspettate. Secondo thuringia24 Quest'anno è tornato molto più tardi del solito. L'aspetto della stagione riproduttiva, che normalmente inizia intorno al 1 ° maggio, è stato fortemente influenzato da condizioni meteorologiche estreme sulla via del ritorno in Turingia.
La natura sempre utile ha donato molta neve e pioggia nella regione alpina, il che ha reso difficile viaggiare questi uccelli. Tino Sauer, il rappresentante della rondine di Nabu Thuringia, osserva che le prime covate devono usare in media due settimane. Gli amanti della natura entusiasta possono essere trovati in Eichelborn presso la famiglia Schmidt, dove sono forniti nuovi nidi d'arte per le rondine dei pasti. Lì alla famiglia fu presentato il primo distintivo per una casa di rondine nel 2025, parte di una campagna nazionale che onora l'impegno a deglutire la protezione.
campagna per la protezione della rondine - una storia di successo
In totale, oltre 2.000 famiglie in Turingia sono già state onorate con un premio per il loro impegno nel deglutire la protezione negli ultimi 15 anni. In una posizione tipica con circa 100 edifici, potrebbero vivere fino a 30 coppie di riproduttori, il che mostra quanto siano preziosi questi uccelli per l'equilibrio ecologico. Queste informazioni provengono dal rapporto della Nature Conservation Association of Germany (NABU), che informa lo stato attuale delle popolazioni di deglutizioni.
Un altro aspetto interessante è il declino delle popolazioni di rondine a Erfurt, Weimar e altre parti di Turingia - uno sviluppo preoccupante che è associato alle condizioni meteorologiche estreme. Il ritorno delle rondini dai loro quartieri invernali è stato reso più difficile dal tardo inverno e dai giorni di pioggia, che alla fine porta a un drammatico declino delle coppie riproducenti, come afferma il Nabu nel suo ultimo messaggio.
Cambiamento climatico e le sue conseguenze
I cambiamenti nelle popolazioni di uccelli in Germania non sono solo dovute alle condizioni meteorologiche locali. Uno studio completo di uffici federale per la conservazione della natura
Il cambiamento climatico è una grave minaccia, non solo per le rondini, ma per molte specie animali domestiche. È tanto più importante che noi, come società, sensibilizziamo la nostra consapevolezza sulla conservazione della natura e diventiamo attivi. Le misure per supportare le rondini, come la fornitura di luoghi di nidificazione e la conservazione dei nidi di deglutizione sulle case, sono passaggi semplici ma significativi nella giusta direzione. Tutte le parti interessate sono invitate a partecipare attivamente alla protezione della rondine. Soprattutto in questo momento impegnativo per la natura, è più importante che mai cambiare qualcosa, per le rondini e il nostro ambiente.
Details | |
---|---|
Ort | Eichelborn, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)