Double Line -Up in Sonneberg: America's Retreat e i sovietici si stanno muovendo!

Double Line -Up in Sonneberg: America's Retreat e i sovietici si stanno muovendo!

Sonneberg, Deutschland - Il 2 luglio 1945, gli eventi di Sonneberg hanno preso una svolta drammatica. Mentre le truppe americane si preparavano per il loro ritiro a Coburgo, arrivarono i soldati russi. Bannetti colorati con dipinti stalin sorridenti e altoparlanti che suonavano la musica russa hanno annunciato il nuovo potere. Le parole "Welcome, Red Army" furono lette su uno stendardo a Köppelsdorfer Strasse. I cittadini della città sono stati rotti in questa fase di transizione. L'incertezza sul futuro è stata tangibile. According to Feature) (https://www.insuedthueringen.de/inhalt.80-jahr-jahlse-die-wer-der-American. 35D15-3D13-9884-1305b3fa9173.html) were the American soldiers in fresh uniforms, while the Soviet troops were motorized in Mitted clothes and arrived with one -axle carrozze trainata da cavallo.

La prima delegazione dell'amministrazione militare russa è arrivata a Sonneberg lo stesso giorno e ha assunto l'ospedale eliminato. La presenza sovietica continuò fino al 3 luglio, quando anche l'Armata Rossa marciava in altre città come Weimar, Erfurt, Zella-Mehlis e Suhl. L'occupazione americana, iniziata il 12 aprile 1945, si concluse dopo pochi mesi e lasciò una città che ora viveva in troupe e incertezza. Alla fine, il 7 e 8 luglio, le ultime truppe americane hanno tirato fuori ciò che la città aveva piazzato due volte per una settimana.

movimenti di fuga e preoccupazioni

Non solo gli eventi militari hanno causato eccitazione. Già a metà giugno 1945, iniziò una crescente preoccupazione per il ritiro delle truppe statunitensi, che fu mascherata da un rapporto nel "Hessische Post" alle imminenti detrazioni. La popolazione iniziò a fuggire, spinta sempre più a fondo della paura del dominio sovietico. Questo è stato anche segnalato [MDR. Le aziende che erano ancora attive fino a questo punto hanno spostato le loro macchine in Baviera per sfuggire all'accesso sovietico. L'incertezza sul cambiamento del potere occupante era un argomento centrale di quel tempo. Dal marzo 1946, quasi 3.000 compagnie furono estratte nella zona di occupazione sovietica.

I piani dei poteri vittoriosi erano stati determinati molto prima di questi eventi nella conferenza di Jalta. Ciò ha comportato una chiara separazione della Germania in almeno una metà occidentale e orientale, che ha costituito la base per le tensioni future, note come Guerra Fredda. Gli Alleati avevano anche deciso di disarmare pienamente la Germania dopo la guerra e di distruggere il suo potenziale economico al fine di prevenire un altro aumento militare. Secondo il Federal Center for Political Education, il crew era essenziale per garantire il controllo sul paese.

L'equipaggio sovietico e le sue conseguenze

Con l'arrivo dei sovietici, fu anche previsto un nuovo corso politico. È stata distribuita una nuova amministrazione statale e provinciale. Il primo passo della politica dell'occupazione sovietica è stato quello di riporre la società secondo il modello sovietico. Dal 10 giugno 1945, ai sovietici fu permesso di consentire le parti di essere trovate nella loro zona di occupazione, ma questo non era privo di rischi. I politici che erano impopolari con i sovietici finirono spesso in carceri o campi di internamento, il che aumentava considerevolmente il clima della paura.

La fase di transizione dall'americana all'occupazione sovietica non era solo uno scambio militare, ma modella anche significativamente il corso della storia e dello sviluppo sociale in Germania. Oggi, più di 80 anni dopo, non solo le grandi linee politiche di questo tempo hanno escogitato le storie di questo tempo, ma anche i destini personali delle persone che hanno dovuto fare strada nel mezzo di incertezza e cambiamento. Il notevole sollievo in uno stand della tensione opprimente negli altri.

Details
OrtSonneberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)