New Life at the Lady: Sonnenberger Platz ha aperto!

New Life at the Lady: Sonnenberger Platz ha aperto!

Sonneberg, Deutschland - La città di Sonneberg ha fatto un altro passo verso lo sviluppo urbano e la resilienza. Long catturato, l'ex grande negozio "Haus Der Dame" riporta la vita al centro della città. Originariamente aperto da Carl Rosenthal nel 1897, il sito storico ha sperimentato molti alti e bassi nel corso degli anni. Dopo che il grande magazzino ha cambiato il suo proprietario nel corso della storia e alla fine è stato nazionalizzato nel GDR, è caduto in decadimento dopo la caduta del muro ed è stato demolito nel 1994. Dopo numerosi piani falliti per la riprogettazione, i lavori di costruzione per una nuova zona giorno sono stati finalmente avviati nell'autunno 2024. Come riportato [Inshetthueringen.de] )

Un incentivo speciale per i cittadini: all'interno, un puzzle di immagini si offre attualmente per aumentare l'impegno civico. Già 89 lettere sono state sottoposte alla competizione attuale, il cui vincitore Edeltraud Rebhan è stato in grado di vincere un buono del Gessner Home Brewery. Il successivo puzzle si riferisce a una posizione nell'emisfero settentrionale del distretto di Sonneberg, molto vicino alla mia mura di Morassina. Le soluzioni creative possono essere presentate entro il 20 giugno 2025.

Un nuovo capitolo per Sonneberg

Il centro città di Sonneberg cambia in una posizione residenziale e di lavoro resiliente. Il progetto mira a preservare le tradizioni dell'ex città giocattolo del mondo e a rafforzare l'identità della città. Gli attori locali e i pianificatori specializzati sono integrati per sviluppare una visione futura per la città giocattolo del 21 ° secolo. Secondo InnerstadtProgramm.bund.de, il seguente focus è su:

  • Ulteriore sviluppo del marchio del centro città
  • Posto e design ambientale
  • Ri-design del Sonneberger Play Mile
  • Messa in scena della tradizione di produzione dei giocattoli

Con un budget totale di 855.327,04 euro, di cui fino a 656.331,76 euro sono stati approvati come fondo federale, concetti, studi e misure di investimento strutturale. Il progetto mira ad aumentare la qualità del soggiorno e della vita socio-culturale intorno alle stazioni di gioco e quindi vuole anche affrontare tutti i gruppi target oltre i limiti della città.

Sviluppo urbano nel segno della resilienza

Le sfide che Corona Pandemic ha portato con sé hanno cambiato significativamente la vita quotidiana dalla primavera del 2020. Città e comuni sono alla ricerca di nuove soluzioni per rimanere sostenibili. Il Ministero federale degli interni, per la costruzione e la patria, ha lanciato un comitato consultivo esperto nell'autunno 2020, il cui obiettivo è trovare il modo di rendere resistenti le città. Il Memorandum risultante sulla resilienza urbana, che è stato pubblicato su [National-Stadtentwicklungspolik.de] (https://www.nationale-stadtentwicklungspolitik.de/nspweb/shahahaHaredocs/blogstraege/de/memorandum_urbane per un po 'di forzeutm. Sviluppo urbano adattivo e sostenibile.

Con l'implementazione delle conoscenze dal memorandum, le città vogliono migliorare il loro spazio urbano nei prossimi mesi e adattarsi alle sfide del 21 ° secolo. Sonneberg sta dando un importante contributo alla resilienza urbana con la riprogettazione del suo centro città e la rivitalizzazione della storica "House of Dame" e mostra come l'impegno può essere preso a livello locale.

Details
OrtSonneberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)