The Talent Shop Windows: i tirocinanti mostrano arte giocattolo nel municipio!

The Talent Shop Windows: i tirocinanti mostrano arte giocattolo nel municipio!
Sonneberg, Deutschland - Nella città di Sonneberg, viene celebrato l'arte della produzione di giocattoli. Una finestra del negozio progettata in modo creativo nel municipio attira attualmente l'attenzione e mostra le impressionanti capacità dei potenziali produttori di giocattoli nel primo anno di apprendistato. Questa campagna non serve solo a pubblicizzare la direzione dell'allenamento, ma anche a mettere i riflettori nella regione. Un ringraziamento ufficiale è andato agli studenti professionali della scuola professionale statale Sonneberg (SBBS) del vice sindaco Martin Stingl e Christian Dressel. Secondo sbbs-son.de riportato.
La formazione è variata e include azioni teoriche e pratiche. Gli studenti hanno l'opportunità di lavorare in vari cazzi di fabbrica come l'elaborazione del legno e tessile e anche imparare a interpretare e produrre documenti tecnici. Tutto ciò viene fatto come parte di una doppia formazione, che include già una comprovata conoscenza della gestione di materiali e processi di produzione diversi. Ulteriori contenuti di apprendimento includono economia, studi sociali e, naturalmente, anche argomenti interdisciplinari.
prospettive nell'industria dei giocattoli
Con uno sguardo al mondo di lavoro dell'industria dei giocattoli, le prospettive per specialisti qualificati sono estremamente promettenti. Questo settore sta crescendo continuamente e la domanda di giocattoli ad alta qualità, sicuri e prodotti in modo sostenibile è in aumento. I percorsi di formazione sono diversi, come life-in-germany.de ha spiegato: dopo la formazione, molte opzioni sono aperte da design al marketing e alle vendite.
Manager di addestramento ed ex tirocinanti supportano attivamente gli studenti. Tamara Voß, che si è recentemente laureata, aiuta gli attuali apprendisti ad attuare le loro idee creative. Anche gli insegnanti della materia Heike Kemnitz e Gerson Wieberent svolgono un ruolo cruciale nell'attuazione del progetto. Il loro obiettivo non è solo quello di promuovere le abilità degli studenti, ma anche di far conoscere l'arte nella regione.
I numeri parlano da soli: oltre 110.000 tonnellate di giocattoli sono stati prodotti in Germania per un fatturato di circa 3,2 miliardi di euro e il potenziale per questo è enorme. Con una formazione ben fondata negli SBB, gli studenti sono ben preparati per la loro futura carriera in un settore eccitante e diversificato.
Details | |
---|---|
Ort | Sonneberg, Deutschland |
Quellen |