Caos del traffico a Bachfeld: i cantieri causano lunghi ingorghi!
Cantieri attuali a Sonneberg: interruzioni del traffico e rilasci previsti nel 2025. Informazioni su deviazioni e lavori di costruzione.

Caos del traffico a Bachfeld: i cantieri causano lunghi ingorghi!
Nelle ultime settimane la situazione dei cantieri di Bachfeld e Steinheid si è rivelata difficile. Sebbene i lavori di costruzione della strada cittadina a Bachfeld procedano nei tempi previsti, le misure per la messa in sicurezza delle piste nella Göritztal tra Steinheid e Steinach richiederanno più tempo di quanto inizialmente previsto. Diversi fornitori di servizi pubblici sono coinvolti nella costruzione di strade nella regione, quindi l'apertura del traffico è prevista entro la fine dell'anno. Queste informazioni forniscono nella Turingia meridionale nella sua attuale relazione.
Ma i cantieri hanno anche i loro svantaggi: influiscono notevolmente sul traffico sulla strada statale tra Steinheid e Göritzmühle vicino a Steinach. Ciò è particolarmente fastidioso perché nel quartiere di Sonneberg il traffico è già stagnante a causa di diversi altri cantieri. La B 89 a Bachfeld è completamente chiusa fino al 31 dicembre 2025 e richiede deviazioni tramite la L1112. Queste deviazioni portano ulteriore caos nelle strade e gravano sui residenti.
Chiusure totali e deviazioni
Il sito web fornisce informazioni più dettagliate sulle chiusure Distretto di Sonneberg. Oltre alla B 89, fino al 29 novembre 2025 è chiusa anche la L 1148 tra Steinheid e lo svincolo Göritzmühle. Qui si svolgono lavori di drenaggio e asfalto. E non è tutto: anche il K 11 di Rauenstein sarà completamente chiuso fino alla fine dell'anno, il che non facilita la situazione sul posto.
- B 89: Vollsperrung bis 31.12.2025 – Umleitung über L1112.
- L 1148: Vollsperrung bis 29.11.2025 – Umleitung über Steinheid und Neuhaus am Rennweg.
- K 11: Vollsperrung bis 31.12.2025 – Umleitung über Rauenstein und Grümpen.
- K 27: Vollsperrung bis 19.12.2025 – Umleitung über Neuhaus-Schierschnitz.
Uno sguardo al settore edile
Ma i progetti non sono sotto pressione solo a livello locale. Nell’agosto 2025 la situazione generale degli ordinativi nel settore edile della Turingia si è sviluppata nuovamente negativamente Associazione dell'industria edile della Turingia segnalato. Gli ordini nella costruzione stradale sono diminuiti del 26,6%, mentre nell'edilizia pubblica il 27,5%. Ciò si ripercuote anche sulla situazione occupazionale: nel settore edile della Turingia lavoravano 13.913 persone, il che corrisponde a un calo del 2,3% rispetto all'anno precedente.
Il dottor Burkhard Siebert, amministratore delegato dell'Associazione dell'industria edile dell'Assia-Thüringen, chiede con urgenza investimenti affidabili nelle infrastrutture e procedure di appalto più semplici. “Se non agiamo presto, rimarremo ancora più indietro”, avverte. Gli sviluppi relativi ai progetti di costruzione stradale a Bachfeld e Steinheid dimostrano già quanto sia importante un settore edile stabile per l'infrastruttura dei trasporti locali.