Primi carte di pagamento per i rifugiati in Suhl: un passo o un ostacolo?

Primi carte di pagamento per i rifugiati in Suhl: un passo o un ostacolo?

Suhl, Deutschland - Nella struttura di accoglienza iniziale a Suhl, le prime carte di pagamento statale per i rifugiati hanno visto la luce del giorno. Secondo welt , la distribuzione delle mappe è iniziata alla fine di giugno, e franco, in caso di scendi, in modo da fare, in modo che le stelle sono le spostate, e la sceneggiatura di The Thuring, e la Frank State, gli enfatizzanti, gli enfatizzanti di The Thurings, il presidente, il presidente di The Thuringian State, Mezzi affidabili e trasparenti per garantire. Ciò utilizza già le carte di pagamento in diverse contee turie, che attira l'attenzione su un nuovo modello che è stato sviluppato sia dai comuni che dal paese.

Ma quali sono esattamente queste carte di pagamento? L'idea dietro di loro è quella di consentire ai rifugiati in Germania un accesso più facile al supporto limitando i pagamenti in contanti e riducendo lo sforzo amministrativo. Ma non tutti sono positivi riguardo a questa innovazione. Il Consiglio dei rifugiati Thuringia E.V. Esprime preoccupazioni e richieste di pagamento discriminatorio delle prestazioni sociali. Il Consiglio per i rifugiati critica le carte di pagamento come un atto simbolico che rende anche la vita della vita delle persone colpite.

sfide e critiche

Un problema centrale sono gli ostacoli tecnici e burocratici che possono rendere complicato l'uso delle carte. Secondo netzpolitik Ci sono restrizioni sul ritiro di denaro e il tipo di attività che può essere utilizzato con le carte. Le persone interessate segnalano un limite di liquidità di 50 euro, che spesso non è sufficiente per coprire le esigenze di base.

Un altro aspetto che contribuisce alla discussione sono i punti di scambio di Turingia, dove i buoni dello shopping per i rifugiati possono scambiare contanti. Questi scambi sono legalmente innocui e consentono di utilizzare i mezzi esistenti in modo più flessibile. Attualmente ci sono scambiamenti in città come Erfurt e Jena. Anche se questo sembra un approccio pratico, rimane la questione se tali soluzioni possano alleviare le difficoltà delle persone colpite a lungo termine.

differenze regionali

Mentre alcuni distretti di Turingia hanno già deciso di utilizzare le carte di pagamento, altre città, come Münster e Potsdam, respingono l'introduzione. Queste differenze nell'implementazione mostrano le varie opinioni e sfide che i comuni devono affrontare. resistenza contro le carte di pagamento spesso provengono da coloro che credono che questi requisiti burocratici aggiuntivi limitino i diritti dei rifugiati.

Resta da vedere se le carte di pagamento sono in definitiva un aiuto gradito o un ostacolo burocratico. La discussione al riguardo è tutt'altro che finita e sarà eccitante osservare come si sviluppa questo sistema e se può effettivamente rendere giustizia alle esigenze dei rifugiati.

Details
OrtSuhl, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)