Incendio a Suhl: casetta da giardino completamente distrutta – la polizia indaga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Suhl una casetta da giardino è andata completamente distrutta in un incendio il 16 giugno 2025. La polizia criminale sta indagando su un possibile incendio doloso.

In Suhl brannte am 16.06.2025 eine Gartenhütte vollständig nieder. Kriminalpolizei ermittelt wegen möglicher Brandstiftung.
A Suhl una casetta da giardino è andata completamente distrutta in un incendio il 16 giugno 2025. La polizia criminale sta indagando su un possibile incendio doloso.

Incendio a Suhl: casetta da giardino completamente distrutta – la polizia indaga!

La domenica sera del 16 giugno 2025 a Suhl si è verificato un devastante incendio che ha ridotto completamente in macerie una casetta da giardino. L'incidente è avvenuto a Hoheloh, una zona impraticabile dove i vigili del fuoco hanno avuto notevoli difficoltà a raggiungere il luogo dell'incendio. Per fermare le fiamme è stato necessario posare una manichetta lunga circa 300 metri. Nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco di Suhl, che comprendevano sia professionisti che volontari e circa 15 servizi di emergenza, non è stato possibile evitare che la capanna andasse in fiamme. L'operazione è durata circa due ore e i danni sono stati ingenti.

Nella casetta da giardino distrutta, anch'essa colpita dall'incendio, si trovavano diversi tosaerba e un trattorino. I danni materiali stimati ammontano a circa 15.000 euro, riferiscono i media locali nella Turingia meridionale.

Indagine sugli incendi dolosi

Le indagini della polizia criminale di Suhl sono in pieno svolgimento. Si presume che l'incendio doloso sia stato causato da negligenza o intenzionalità, ma finora non ci sono prove di cause tecniche dell'incendio. Testimoni oculari riferiscono di due persone in fuga dal luogo dell'incendio, il che sottolinea il sospetto che l'incendio sia stato intenzionale. La polizia sta cercando altri testimoni che potrebbero aver osservato attività sospette vicino alla scena del crimine intorno alle 22:15. la domenica sera. Le informazioni possono essere riportate al numero telefonico 03681 369-0 e al numero pratica 0113094/2025, così Portale stampa informato.

Fuoco in Germania

I dati sugli incendi dolosi in Germania mostrano uno sviluppo preoccupante. Tra il 2014 e il 2024 sono stati registrati numerosi casi dalla polizia, il che indica un problema crescente nella società. Secondo quello Ufficio federale della polizia criminale il periodo di raccolta è attuale e i dati sono stati pubblicati solo il 2 aprile 2025. Eventi e dibattiti pubblici sul tema degli incendi dolosi potrebbero spingere per ulteriori lavori educativi in ​​futuro.

Nei prossimi giorni si vedrà se la polizia riuscirà a rintracciare i sospettati in fuga e come procederanno le forze investigative di Suhl in questo caso. La comunità e le autorità sono invitate a vigilare e a fornire informazioni per chiarire la situazione.