Esercizio di brigata dei vigili del fuoco nel suhler Dreißbachtal: concentrati sui combattimenti antincendio forestali!

Esercizio di brigata dei vigili del fuoco nel suhler Dreißbachtal: concentrati sui combattimenti antincendio forestali!

Dreißbachtal, Suhl, Deutschland - Nella valle dei treßbach a Suhl, numerosi brigate dei vigili del fuoco delle contee circostanti si sono riunite sabato mattina per svolgere un esercizio di grande scala per combattere gli incendi boschivi. Oltre 80 vigili del fuoco di Suhl, Ilmkreis, Hildburghausen e Schmalkalden-Meiningen hanno provato l'emergenza combattendo un incendio boschivo simulato su un pendio ripido e difficile da accedere a circa due ettari. Lo scopo dell'esercizio era di ottimizzare i processi in un incendio boschivo e di migliorare la cooperazione tra i vari servizi di emergenza, riferisce Alla luce della situazione pericolosa per il fuoco, causata da un vero incendio boschivo nel distretto di Saalfeld-Rudolstadt nelle ultime settimane, che ha colpito oltre 250 ettari, questo addestramento era più che necessario. I rappresentanti della THW Local Association Suhl e della Foresta di Turingia, che erano anche sul posto, furono particolarmente colpiti dalla professionalità. È stata anche utilizzata la tecnologia moderna: è stato utilizzato un drone per fotografie aeree e per valutare la situazione.

Rischio di incendio boschivo in tendenze crescenti

Ma l'esercizio non era solo un'opportunità per l'allenamento pratico, ma anche un segnale di avvertimento. La stagione di monitoraggio degli incendi boschivi in Turingia, che è iniziata il 1 ° marzo e continua fino alla fine di ottobre, indica che il rischio di incendi boschivi nel paese deve continuare a essere preso sul serio. Secondo thuringiaforst Il rischio di incendi boschivi è valutato quotidianamente e diviso in cinque livelli di pericolo. Negli ultimi anni, i cambiamenti climatici e il comportamento imprudente dei visitatori della foresta hanno contribuito all'aumento dei rischi del fuoco forestale.

Soprattutto quando grigliati o mozziconi di sigaretta, le conseguenze spesso non sono considerate. Il Forester sottolinea che molti incendi boschivi sono fatti dall'uomo. Inoltre, i veicoli non dovrebbero essere parcheggiati sui percorsi forestali in modo che i veicoli estinguiti possano raggiungere il luogo antincendio in caso di emergenza.

Misure per la prevenzione

L'uso progressivo delle foreste è un'ulteriore sfida. Tuttavia, la foresta di Turingia ha già adottato ampie misure per prevenire l'incendio boschivo. Gli investimenti nella tecnologia di estinzione, come speciali rimorchi d'acqua e tecnologia di imaging termico, mostrano che gli aggiornamenti mirati vengono aggiornati qui. I lavori di pubbliche relazioni sulle indagini sulle cause dell'incendio forestale sono stati rafforzati per aumentare la consapevolezza della popolazione.

Nel complesso, si può anche vedere nelle statistiche che il pericolo di incendio boschivo in Germania, nonostante il calo temporaneo tra il 1991 e il 2017, aumenta significativamente in periodi di eventi meteorologici estremi. Gli anni 2018 e 2019 sono stati particolarmente negativi a questo proposito quando numerosi incendi sono stati devastati e un ripensamento nella prevenzione, come il Con l'aumentare del cambiamento meteorologico e del clima imprevedibile, i combattimenti antincendio forestali rimane un compito impegnativo per tutti i soggetti coinvolti.

Il follow -up dell'esercizio sarà valutato in dettaglio nelle prossime settimane - come annunciato dai vigili del fuoco - al fine di utilizzare l'esperienza e le conoscenze per le missioni future. Se la prossima volta scoppia un incendio, la cooperazione dovrebbe essere organizzata ancora meglio ed efficiente.

Details
OrtDreißbachtal, Suhl, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)