Shopping di Halloween a Suhl: offerte spaventose per tutta la famiglia!
Vivi un'indimenticabile shopping di Halloween a Suhl il 30 ottobre 2025 con fantastiche promozioni per tutta la famiglia.

Shopping di Halloween a Suhl: offerte spaventose per tutta la famiglia!
Il conto alla rovescia per Halloween è iniziato! Il 30 ottobre 2025 Suhl si trasformerà in un vero paradiso di Halloween. Il centro commerciale “Am Steinweg” e il Lauterbogencenter invitano tutti i fan di Halloween, grandi e piccoli, a un'esperienza di shopping speciale. Qui troverai numerose offerte e promozioni che faranno battere forte il cuore di ogni cacciatore di occasioni. Una meravigliosa opportunità per le famiglie di fare acquisti insieme e godersi l'attesa di una vacanza spettrale. I negozi partecipanti hanno già preparato i loro scaffali pieni di costumi spettrali e decorazioni spettrali per introdurre i visitatori nello spirito di Halloween. Che tu sia uno che fa shopping fino a tarda notte o un entusiasta costumista, qui c'è qualcosa per tutti!
Cosa c’è realmente dietro Halloween? L'origine di questa festa colorata può essere fatta risalire alle antiche feste celtiche del raccolto, in particolare a Samhain, che veniva celebrata il 1° novembre. In questo giorno, i Druidi celtici credevano che la porta del mondo degli spiriti fosse aperta e che le anime dei morti potessero comunicare con i vivi. I falò svolgevano un ruolo centrale nel placare gli spiriti e allontanare gli esseri malvagi. Con la cristianizzazione, queste credenze e tradizioni si fusero e Halloween si evolse.
L'usanza di oggi
Al giorno d'oggi, Halloween si festeggia la sera del 31 ottobre, conosciuta anche come la “Vigilia di Ognissanti”. Il termine stesso “Halloween” deriva da “All Hallows’ Eve”, che descrive la festa di commemorazione dei santi. Soprattutto negli Stati Uniti, Halloween rappresenta oggi la festività con il maggior incasso dopo Natale, con una spesa stimata in 10 miliardi di dollari nel 2021. In Germania, invece, la spesa per articoli di Halloween nel 2023 è stata di circa 480 milioni di euro, il che dimostra che anche il mercato tedesco beneficia sempre più di questa tendenza.
Un'usanza che ci è giunta da questo periodo è “Dolcetto o scherzetto” – in tedesco “Dolce o scherzetto”. I bambini vanno di casa in casa travestiti per raccogliere dolci. In Germania i piccoli fantasmi usano il detto “dolcetto o scherzetto”. Questa tradizione si è evoluta nel corso degli anni e ha le sue origini nel “souling”, un’antica pratica in cui i bambini chiedevano torte dell’anima e pregavano per i defunti.
La popolarità di Halloween si riflette non solo nei negozi che creano offerte speciali, ma anche nelle preferenze dei consumatori. Secondo un sondaggio, solo il 13,5% dei tedeschi intende spendere soldi per articoli di Halloween, anche se negli ultimi anni le vendite sono aumentate costantemente. Per completare l'atmosfera festosa, la gente si gode le zucche deliziosamente intagliate, la cui tradizione risale probabilmente a una leggenda irlandese.
Invito alla celebrazione a Suhl
L'imminente evento di Halloween a Suhl attira con una varietà di offerte mirate a mettere ogni famiglia nell'umore giusto. Che tu stia cercando il costume perfetto per la prossima festa di Halloween o desideri raccogliere erbe e mele, qui c'è tutto per celebrare con stile la festa spettrale. Dopo una lunga giornata di shopping, i visitatori possono ritemprarsi con punch di mele appena preparato o deliziose prelibatezze di zucca aspettando con ansia la serata.
Quindi preparatevi a immergervi il 30 ottobre in un mondo pieno di atmosfera di Halloween a Suhl! Fermati e cerca le migliori offerte e i costumi più spaventosi. Halloween, arriviamo!