HOLGER GEHRKE: Dalla stella della Bundesliga all'allenatore del portiere a Maiorca!
HOLGER GEHRKE: Dalla stella della Bundesliga all'allenatore del portiere a Maiorca!
Mallorca, Spanien - Colonia Football ha una storia emozionante e una vecchia conoscenza è stata nuovamente messa a fuoco: Holger Gehrke, che una volta rappresentava l'FC Schalke 04 e l'MSV Duisburg tra i post, si è fatto un nome come allenatore a Mallorca. All'età di 64 anni, Gehrke ripercorre una carriera in movimento che non solo gli ha portato al successo sportivo, ma anche l'opportunità di trasmettere la sua passione per il calcio alla prossima generazione. Come
I giovani kicker spesso sognano di giocare per un grande club della Bundesliga un giorno. Gehrke li incoraggia a trovare la propria strada: "È importante che i bambini siano motivati e lavorano per il proprio sogno non per i genitori". Tuttavia, la realtà può essere dura, come sa se stesso. A volte deve spiegare ai genitori che non tutti i talenti faranno il salto nella Bundesliga. Ma Gehrke è convinto che i giocatori possano svilupparsi nel tempo. un sogno per molti
un nuovo modo per gli americani
È anche particolarmente eccitante che Gehrke faccia parte della International Soccer Academy, che allena i giovani calciatori dagli Stati Uniti che vogliono trasferirsi in Europa. Un esempio è Finn Fenske, diciassettenne, che si allena a Gehrke e si prepara per una sessione di allenamento di prova per la Junior Bundesliga. "Usiamo i contatti che ho dal mio tempo nella Bundesliga per migliorare le possibilità di questi giocatori", spiega Gehrke con un sorriso.
Jonas Brendieck, un portiere di 22 anni che ha giocato per MSV Duisburg in Youth, riceve anche il supporto di Gehrke. Era seduto in panchina nella seconda e terza Bundesliga e ora spera di ottenere un punto d'appoggio nel settore professionale. Le sessioni di allenamento a Gehrke gli offrono un modo prezioso per dimostrare le sue capacità e ripartire la sua carriera.
Holger Gehrke ha la sua vita a Maiorca saldamente sotto controllo e non si tratta di una pausa. Per inciso, l'ex professionista della Bundesliga vive sull'isola dal 1994. Con la sua diversa esperienza dalla Bundesliga, non solo vede il suo compito nell'insegnamento, ma anche nell'incoraggiamento, promuovendo possibili talenti e valutando realisticamente il loro potenziale.
Per coloro che vogliono lottare per carriere simili a Gehrke o persino a un allenatore, ora ci sono anche modi per allenarsi e allenarsi professionalmente. Le informazioni su questo possono essere trovate su dfb akademie , che offre un approccio strutturato alla qualificazione addestrata. Il calcio moderno non richiede solo abilità tecniche, ma anche una buona rete e la capacità di promuovere correttamente i talenti.
Details | |
---|---|
Ort | Mallorca, Spanien |
Quellen |
Kommentare (0)