L'India trionfa alla Coppa del Mondo Junior ISSF: Tejaswani conquista l'argento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L’India ha trionfato alla Coppa del Mondo Junior ISSF 2025 a Nuova Delhi, vincendo 19 medaglie nelle discipline olimpiche.

Indien triumphierte beim ISSF Junior World Cup 2025 in Neu-Delhi, gewann 19 Medaillen in olympischen Disziplinen.
L’India ha trionfato alla Coppa del Mondo Junior ISSF 2025 a Nuova Delhi, vincendo 19 medaglie nelle discipline olimpiche.

L'India trionfa alla Coppa del Mondo Junior ISSF: Tejaswani conquista l'argento!

Nuova Delhi è stata teatro di un’entusiasmante competizione quando la Coppa del Mondo Junior ISSF 2025 ha aperto i battenti con l’India che ha vinto tutte le medaglie. Le prestazioni dei tiratori indiani sono state a dir poco impressionanti, soprattutto nelle categorie con le pistole da 25 metri. Tejaswani Singh si è assicurata la medaglia d'argento nella categoria femminile in una finale emozionante, mentre Aleksandra Tikhonova (atleta neutrale) è stata decorata con l'oro. Ha segnato 33 punti in finale, con Tejaswani che ha iniziato la finale con il suo punteggio di qualificazione di 580-17x e alla fine ha segnato 30 punti, assicurandosi il secondo posto. L'italiana Alessandra Fait ha completato il podio al terzo posto con 28 punti.

Un altro talento indiano Naamya Kapoor è arrivato quarto con 21 punti e Riya Shirish Thatte è quinto con 16 punti. Anche se non sono riusciti a salire sul podio, i loro risultati mostrano un grande potenziale e ambizione. Sentinella Assam riferisce sugli entusiasmanti sviluppi a Nuova Delhi.

L’India domina il medagliere

L'India ha vinto la Coppa del Mondo Junior ISSF, cosa che si riflette anche nel medagliere: 19 medaglie nelle discipline olimpiche, di cui 6 d'oro, 8 d'argento e 5 di bronzo. In tal modo hanno relegato al loro posto la concorrenza dell'AIN e dell'Italia. L'AIN è riuscita a conquistare un totale di 10 medaglie (4 d'oro, 2 d'argento e 4 di bronzo), mentre l'Italia ha vinto 5 medaglie (2 d'oro, 2 d'argento e 1 di bronzo). Ciò che risalta in particolare è la notevole prestazione degli atleti indiani, che hanno brillato anche in altre discipline e hanno vinto altri 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi in eventi non olimpici. Devdiscorso mostra come questi risultati rappresentino un grande passo avanti per gli sport di tiro indiani.

I tiratori indiani hanno messo in mostra le loro abilità in una varietà di discipline, con la finale Trap Mixed Team Junior che è stato un altro momento clou. Qui Tereza Zaviskova e Tomas Nantl della Repubblica Ceca si sono assicurati la vittoria per 39-38 in un duello serrato contro i loro connazionali Kucerova e Bednar.

Un evento giovane con una storia sportiva

La Coppa del Mondo Junior ISSF è stata lanciata nel 2016 dalla International Shooting Sport Federation e mira a fornire un quadro competitivo per i tiratori junior equivalente alla Coppa del Mondo ISSF. L'evento comprende discipline olimpiche e non olimpiche di fucile, pistola e fucile. Wikipedia descrive lo sviluppo e gli aspetti organizzativi di queste importanti competizioni, che anno dopo anno sfornano tanti talenti.

Nel complesso, si può affermare che le prestazioni degli atleti indiani alla Coppa del Mondo Junior ISSF 2025 non solo portano successo sportivo, ma dimostrano anche lo sviluppo stimolante degli sport di tiro in India. Il futuro sembra promettente!