Ristrutturazione di strade e binari: IHK richiede un'azione rapida!

Ristrutturazione di strade e binari: IHK richiede un'azione rapida!

Kronach, Deutschland - L'8 luglio 2025, i rappresentanti degli IHK di Coburg, Suhl e Bayreuth si sono riuniti a Kronach per parlare delle sfide urgenti dell'infrastruttura. In questo incontro, aperto da Wolfgang Schuberth-Raab, presidente della Central Association of the German Construction Trade, è diventato chiaro che il rinnovamento di strade e binari è urgentemente richiesto. In particolare, i lunghi processi di pianificazione sono nella linea di incendio: fino all'80% delle volte vengono applicati, che ha un impatto negativo sul periodo di realizzazione di una media di 15 anni per la costruzione di nuove strade, come [np-coburg.de] (https://www.np-coburg.de/inhalt.ihk-reff-in-kronoch--de MEHR-TEMPO --- UND-UND-SCHIENEN.5EC61564-F9E6-B018-DE3BA5571.HTML) riportato.

Ma non solo la pianificazione è un ostacolo. Sebastian Wlasek, vicepresidente del comitato IHK IHK IHK IHK IHK, ha espresso preoccupazione per l'uso dei 500 miliardi di euro dal fondo speciale del governo federale. Questi fondi dovrebbero mettere più velocità nella ristrutturazione, ma molti vedono anche i pericoli di queste somme di grandi dimensioni. Thoralf Eschrich, un membro del Comitato di trasporto del Sud Turingiano, ha chiesto un senso di proporzione nei lavori di costruzione. Nel frattempo, Michael Möschel dell'IHK Bayreuth avverte la crescente burocrazia che inibisce il progresso.

urgente necessità di azione

La discussione in Kronach ha sottolineato che la necessità di agire nell'infrastruttura tedesca è più che urgente. Secondo i sindacati specialistici del DBB, la Germania deve "tornare in movimento", come sottolinea [dbb.de] (https://www.dbb.de/artikel/strategies- controden-sanierungssstau.html). Il numero dell'infrastruttura ferroviaria è un segno allarmante: nel 2024, il 37,5% dei treni a lunga distanza era in ritardo di più di sei minuti. Le conseguenze sono chiare: i cittadini perdono la fiducia in una potente struttura del traffico.

Come mostra un sondaggio di cittadini del 2024, il 70% dei tedeschi percepisce lo stato sopraffatto, il che si traduce in un chiaro ordine d'azione. L'accordo di coalizione tra il sindacato e l'SPD si è già espresso promettendo di investire nell'infrastruttura malata per lavorare su treni puntuali e strade sicure.

sottofinanziamento e inefficienza

Il persistente sottofinanziamento dei progetti di infrastrutture pubbliche è un grave problema, su cui [pwc.de] (https://www.pwc.de/de/risk-regulatory/risk/capital-projects e spesso non sono coordinati e non sono coordinati. Conduce solo ad attraversamenti dei costi, ma anche a notevoli ritardi nell'implementazione

Una proposta per risolvere questi problemi fondamentali è la creazione di un'unità organizzativa centrale a livello federale, che ha lo scopo di coordinare l'elaborazione riuscita di progetti infrastrutturali pubblici. Ciò potrebbe iniziare la professionalizzazione sostenibile dell'elaborazione delle infrastrutture. L'obiettivo non è solo rafforzare la fiducia nelle pubbliche relazioni, ma anche di ottimizzare e creare l'uso di investimenti.

Un altro argomento che ha dominato il round di Kronach è stata la mancanza di conducenti in tutte le aree del traffico. Gli IHK chiedono una revisione della legge sulla qualificazione del conducente professionale e l'approvazione degli esami in altre lingue al fine di contrastare la mancanza di personale. Il membro del Bundestag Jonas Geissler ha chiarito che la modernizzazione dell'infrastruttura e l'adattamento delle leggi pertinenti sono essenziali per rimanere a prova di futuro e padroneggiare con successo le sfide nel settore del traffico.

Details
OrtKronach, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)