Vogtland Rebels: partita in casa con possibilità di vittoria contro i Freiberg Phantoms!
I Vogtland Rebels sperano nella loro prima vittoria casalinga contro i Freiberg Phantoms il 19 giugno 2025 al Friedrich-Ludwig-Jahn-Stadion.

Vogtland Rebels: partita in casa con possibilità di vittoria contro i Freiberg Phantoms!
I Vogtland Rebels sono ansiosi di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione e l'attesa tra i tifosi cresce. Finora in questa stagione sono riusciti a ottenere solo due vittorie esterne, mentre l'unica partita casalinga purtroppo è andata sprecata. Ma c'è speranza, perché domenica affronteranno gli inutili Freiberg Phantoms. Il calcio d'inizio è alle 15:00. allo stadio Friedrich-Ludwig-Jahn di Treuen. All'andata i ribelli sono riusciti a vincere nettamente 17-0 e ora vogliono assicurarsi i punti davanti al pubblico di casa. Stampa libera riferisce sul miglioramento dell'umore nella squadra.
La storia dei ribelli del Vogtland inizia in modo un po' insolito. L'idea di fondare una squadra di football americano nel Vogtland è nata durante una festa après-ski ad Auerbach nel 2013. Jörg Munko era la mente creativa dietro e, nonostante lo scetticismo iniziale, è stata creata rapidamente una pagina Facebook che ha suscitato interesse. Il primo appuntamento di allenamento è già stato fissato per il 4 gennaio 2014. Con il supporto di giocatori esperti come Lucas Kölbel e l'impegno degli allenatori Ivo Langer e Thomas Schulze, la squadra ha rapidamente guadagnato popolarità e attirato sempre più appassionati. Infine, nel marzo 2014, fondano ufficialmente la “Vogtland Rebels e.V.” nella lealtà. Qui vengono particolarmente sottolineati l'impegno dei membri e la novità della squadra nel Vogtland. Una visita al sito web Ribelli del Vogtland mostra quanto sia vivace questa comunità.
Football americano in crescita
Il football americano si è sviluppato costantemente in Germania a partire dagli anni del dopoguerra. Originariamente portato nel paese dai soldati statunitensi, lo sport è stato ulteriormente professionalizzato nel 1979 con la fondazione dell'American Football Association of Germany (AFVD). Oggi l'associazione conta oltre 70.000 membri ed è la sesta associazione sportiva di squadra più grande del paese. Ora esiste anche un campionato in Germania, la European League of Football (ELF), in cui le squadre tedesche stanno gradualmente conquistando fama internazionale. Wikipedia evidenzia questo cambiamento e la crescente popolarità di questo sport.
Il primo German Bowl ha avuto luogo nel 1982 e da allora il numero degli spettatori è in costante aumento. L'evento e lo sport stesso hanno continuato a svilupparsi in modo intelligente, tanto che anche la NFL ora ospita regolarmente partite stagionali in Germania. Il modo in cui l'interesse iniziale si è tradotto nella gamma di campionati disponibili dimostra che i ribelli del Vogtland fanno parte di un fenomeno molto più ampio. La febbre del calcio si sta diffondendo e ha reso la Germania un pioniere del football americano al di fuori degli Stati Uniti.
Guardando avanti
Con l'imminente partita contro i Freiberg Phantoms è ora: tutto o niente per i Vogtland Rebels. La voglia della prima vittoria casalinga è forte. La motivazione è palpabile e gli occhi dei giocatori già brillano al pensiero di premiare finalmente con una vittoria i tifosi presenti allo stadio. La squadra ha il potenziale per affascinare il pubblico e porre fine alla lunga attesa per una vittoria casalinga. Una cosa è chiara: il cuore calcistico del Vogtland batte più forte e i ribelli sono pronti a dimostrarlo di nuovo in ogni partita.