Turingia ottiene il primo direttore della foresta: Corinna Geißler prende il 2026!
Turingia ottiene il primo direttore della foresta: Corinna Geißler prende il 2026!
Gotha, Deutschland - Un cambiamento storico è imminente: Corinna Geißler assumerà la gestione della foresta statale di Turingia dal 2026 e quindi contribuirà in modo significativo al cambiamento nella silvicoltura. Come prima donna a capo di una foresta statale in Germania, dirigerà le fortune degli oltre 1.400 dipendenti e tirocinanti. Attualmente sta dirigendo il Centro di ricerca e competenza forestale a Gotha e ha prevalso in un processo di selezione a livello nazionale, come thueringen24.de riportato.
L'attuale ministro forestale Tilo Kummer è entusiasta della chiamata di Geißler e sottolinea le sfide importanti che le stanno aspettando. Il focus del suo lavoro adatterà le foreste turie agli effetti del cambiamento climatico. Lo stesso Geißler vuole lavorare di più per affinare la consapevolezza delle cattive condizioni delle foreste e portare più a fuoco gli argomenti della foresta e dei cambiamenti climatici.
Cambiamenti climatici e silvicoltura
Geißler vede la foresta come un'azione umana sofferente e sottolinea l'urgenza di adottare ora misure appropriate. "130.000 ettari di danni sono un grosso problema nelle foreste di Turingia, ma anche un'opportunità per me di promuovere una foresta vitale del futuro con nuovi metodi", sottolinea. In particolare, prevede di attuare approcci innovativi come i cambiamenti delle piante cambiate e la promozione di processi naturali, tutto questo con la visione, le foreste di più robuste, strutturalmente e più specie da fare.
L'attenzione speciale si applica anche al cambiamento demografico all'interno della silvicoltura. Le squadre diventano più giovani e varie ciò che le nuove competenze portano. Geißler vuole sostenere i propri dipendenti nel fare un lavoro significativo e nella creazione di un ambiente di lavoro attraente. Volker Gebhardt, il leader precedente, sottolinea che la Thuringia è un datore di lavoro attraente che non ha difficoltà a riempire i posti vacanti. Ad esempio, per la doppia laurea in "Gestione foresta ed ecosistema" c'erano 311 applicazioni in soli otto luoghi, come mdr.de
tutoraggio per le donne in silvicoltura
Come parte di questi cambiamenti, il programma di tutoraggio per le donne nella silvicoltura sta diventando sempre più rilevante. Il Centro di addestramento forestale Fast Pichl sottolinea i vantaggi di questo programma che rafforza le giovani donne al lavoro e offre loro un supporto utile. Le donne e gli uomini di successo affrontano le funzioni del modello qui e aiutano a superare gli stereotipi. Ciò non dovrebbe solo beneficiare degli allievi, ma anche dell'intero punto forestale, sottolineato da forstpraxis.de
In sintesi, si può dire che Corinna Geißler a capo della foresta statale di Turingia è un vento fresco nella silvicoltura. Le sfide sono fantastiche, ma Geißler le vede come un'opportunità per rendere le foreste della Thuryia futura.
Details | |
---|---|
Ort | Gotha, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)