Eisenach perde il grande magazzino sociale: dov’è l’aiuto adesso?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Eisenach chiude il grande magazzino sociale MHM. Vengono fornite alternative per chi ne ha bisogno e punti di contatto.

Eisenach schließt das MHM-Sozialkaufhaus. Alternativen für Bedürftige und Kontaktstellen werden bereitgestellt.
Eisenach chiude il grande magazzino sociale MHM. Vengono fornite alternative per chi ne ha bisogno e punti di contatto.

Eisenach perde il grande magazzino sociale: dov’è l’aiuto adesso?

Attualmente ci sono cambiamenti duraturi nel sostegno sociale dei cittadini di Eisenach. Il grande magazzino sociale MHM verrà chiuso e l'amministrazione comunale, guidata dallo sviluppatore economico Michael Frisch, è attivamente alla ricerca di sedi alternative o potenziali successori. Attualmente la posizione attuale non è di proprietà comunale e non sarà più disponibile tra qualche settimana. Ciò ha colpito molti residenti dei centri urbani e coloro che fanno affidamento su beni a basso costo.

Un parco giochi per lo shopping sociale per i bisognosi, il grande magazzino sociale MHM offre solitamente prodotti a buon mercato. Qui le persone in difficoltà finanziarie possono trovare mobili usati, casalinghi, giocattoli e altro ancora a prezzi bassi, spesso anche gratuitamente. Queste attività sono generalmente gestite da enti di beneficenza e organizzazioni di assistenza sociale locali e offrono un importante punto di contatto per coloro che necessitano di supporto. Le merci provengono spesso da sgomberi e sgomberi domestici e il personale è spesso composto da disoccupati di lungo periodo che desiderano rientrare nella vita lavorativa. Anche i volontari contribuiscono all’operazione, che rafforza la solidarietà nella comunità.

Un nuovo inizio per i servizi sociali

La chiusura del grande magazzino sociale chiama in scena anche altre istituzioni. Un ulteriore punto di contatto a Eisenach è la Sozialedienstegesellschaft Wartburgkreis mbH (SDW) in Gaswerkstrasse 9. Lì i cittadini bisognosi possono acquistare mobili, articoli per la casa e giocattoli a prezzi accessibili. Tuttavia, per ricevere il sostegno nell’SDW, è necessaria la prova della necessità.

L'SDW è aperto cinque giorni alla settimana e invita le persone a donare oggetti in buone condizioni al “Social Marketplace”. L’SDW offre un valido supporto, soprattutto in tempi in cui molte persone fanno affidamento su una buona mano nella gestione delle proprie finanze.

Contatto e supporto

Chi è interessato a prendere in considerazione una nuova sede per il grande magazzino sociale o vuole diventare lui stesso un operatore può rivolgersi direttamente a Michael Frisch. È disponibile durante il suo orario di consultazione ogni mercoledì dalle 15:00 alle 18:00. alle 17:00 nell'ufficio “Mittendrin”, Markt 23. Per problemi a breve termine potete anche contattarlo via e-mail all'indirizzo michael.frisch@eisenach.de o telefonicamente allo 03691 670-145.

Potete anche contattare la SDW al numero telefonico 036921 339-014 o 017615573917. La SDW offre, tra gli altri, i seguenti orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 14:45. e venerdì dalle 8.00 alle 14.00, anche su appuntamento. Resta emozionante vedere come si svilupperà ulteriormente la situazione relativa ai grandi magazzini sociali. Un altro appello rivolto alla comunità a restare uniti e a sostenersi a vicenda diventa sempre più importante in questi tempi.