Shot Wolf nel distretto di Wartburg: sono iniziate ulteriori indagini!
Shot Wolf nel distretto di Wartburg: sono iniziate ulteriori indagini!
Wartburgkreis, Deutschland - Un terrificante incidente ha causato turbolenze nel distretto di Wartburg, in Turingia. Un lupo che fu trovato morto in una strada alla fine del 2023 non fu, come inizialmente sospettato, vittima di un incidente stradale. Nuovi studi hanno dimostrato che l'animale è stato girato. Il Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) a Berlino è stato in grado di confermare con la tomografia al computer che si è trattato di una sparatoria illegale. Tuttavia, dove è stato ucciso esattamente il lupo rimane poco chiaro. Il lupo proveniva dal branco di punti selvatici in Baviera.
La scoperta della carcassa nel novembre 2023 fu immediatamente segnalata al Wolf del Centro di competenza, Biber, Luchs dall'ufficio forestale responsabile. Come per tutti i parenti illegali in Germania, sono state informate l'autorità di conservazione della natura inferiore, la polizia e la procura. L'uccisione di un lupo è un crimine in Germania che può essere punito con una multa o addirittura la prigionia, poiché i lupi sono strettamente protetti in questo paese e possono essere cacciati solo in casi eccezionali come n-tv.de riportato.
uccisioni di lupo illegale in Germania
La storia delle uccisioni illegali del lupo in Germania mostra che l'incidente nel distretto di Wartburg non è un caso isolato. Secondo Jägers Magazin, erano già circa 34 casi documentati fino ad agosto 2018. Tuttavia, il numero di custodie non riportate non è incerto. Questi omicidi sono spesso reati segreti e sebbene il tasso educativo per l'omicidio umano sia di circa il 95 percento, nella maggior parte dei casi non è possibile determinare nessun autore.
Un altro dettaglio entusiasmante: il basso tasso di chiarimento è anche dovuto al fatto che i lupi morti spesso si trovano nelle strade e non sui loro habitat naturali. Un attraversamento spesso uccide gli animali e raramente sono morti attraverso i colpi. Non è chiaro se il lupo più recente faccia parte di un grosso problema o se si tratta di un caso isolato: la situazione è tesa.
lupi in Germania
Il ritorno dei lupi in Germania ha causato molte conversazioni negli ultimi anni. Persone e animali hanno una relazione sensibile tra loro. Questo può essere visto anche nella situazione attuale. L'11 aprile 2025, la prova di un nuovo cucciolo di lupo con l'identificazione GW4442M, chiamata "Hope", è stata confermata l'11 aprile 2025. Questo animale è un discendente della coppia Frigga e Griso, il cui ulteriore destino è nell'aria - entrambi sono considerati morti e ci sono forti indicazioni che Frigga è stato ucciso illegalmente. Quindi la situazione per i lupi tedeschi rimane tesa.
La discussione sul quadro giuridico e sulle misure è all'ordine del giorno. I progressi politici che gli ostacoli vogliono ridurre i lupi sono già in corso. Il ministro della caccia della Baviera Hubert Aiwanger ha richiesto l'ammissione del lupo alla legge di caccia bavarese, mentre il ministro della foresta di Michaela Kaniber respinge questa richiesta come politica dei simboli e vede il dibattito come un "polittleeater".
Le precedenti omicidi illegali e la situazione attuale sottolineano la necessità di proteggere l'equilibrio tra la protezione dei lupi e la sicurezza degli animali da allevamento. Le mandrie di pecore e capre potrebbero essere garantite da migliori misure di protezione della mandria, ma la situazione rimane problematica per bovini e mucche. Tuttavia, queste perdite sono piuttosto basse rispetto ad altre cause come malattie o massacro, come sottolinea Wolfschutz Germany.
Details | |
---|---|
Ort | Wartburgkreis, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)