Attacchi estremisti di sinistra agli uffici della CDU: la lotta per la democrazia ha scatenato!
Attacchi estremisti di sinistra agli uffici della CDU: la lotta per la democrazia ha scatenato!
Bad Salzungen, Deutschland - In Bad Salzungen, non lontano da Colonia, gli uffici del collegio elettorale della CDU sono diventati l'obiettivo di un attacco di colore inappropriato. Le uova venivano spesso gettate contro le finestre, specialmente sui poster dei parlamentari Christian Hirte e Martin Henkel. Lo scorso fine settimana è anche successo che il logo CDU sia stato dipinto con una svastica. Tali attacchi corrispondono ai tipici modelli di azione estremista di sinistra, come eisenachonline.de.
La polizia di Eisenach ha informato il distretto di mobilitazione nazionale della CDU Wartburg nella scena di sinistra, che è diventato noto in relazione alla detenzione dell'estremista di sinistra Simeon T. Le azioni pianificate contro i parlamentari sono state annunciate sui social network per il periodo dal 1 al 3 luglio 2025, anche in Thuringia. La polizia si aspetta disturbi e ha preso di mira le "visite" di questi uffici, ma nessuna richiesta concreta di violenza. In risposta a questi incidenti, le misure di sicurezza sono state aumentate immediatamente.
reazioni politiche
I MP interessati non possono essere intimiditi da tali attacchi. Martin Henkel, lui stesso membro del parlamento statale, ha espresso che gli attacchi alle istituzioni democratiche espongono i veri avversari della comunità. Christian Hirte, membro del Bundestag, scrive anche gli attacchi e sottolinea che la democrazia vive dalla controversia e non dall'intimidazione. Jörg Schiemann, il direttore del distretto della CDU, è preoccupato per gli incidenti e sottolinea il chiaro rifiuto dell'estremismo in qualsiasi forma.
Il distretto di CDU Wartburg ringrazia la polizia per le prime informazioni e una rapida risposta agli attacchi. La rimozione immediata del simbolo anti -incostazionale era particolarmente importante.
la lotta contro l'estremismo
Gli incidenti in Bad Salzungen non sono isolati. Secondo [CDUCSU.DE] (https://www.cducsu.de/presse/pressemitteilungen/democrazia contro- Jede-form-des-estremism-defender) c'è un preoccupante aumento della scena estremamente violenta e di sinistra. Il ministro degli interni è chiamato a dedicarsi alla lotta contro gli estremisti e gli islamisti violenti di sinistra. Principalmente la violenza estremista a sinistra contro gli agenti di polizia, ma anche gli attacchi a importanti infrastrutture sono un pericolo per l'ampia popolazione.
Ulteriori informazioni dalla protezione costituzionale mostra che il potenziale personale estremista di sinistra nel 2024 è 38.000 persone. Di questi, 11.200 sono classificati come violenti. Nel 2024, furono registrati 5.857 crimini motivati estremisti sinistro, con un aumento del 37,9 % rispetto all'anno precedente. I crimini più comuni sono il danno alla proprietà, che sottolinea l'esplosività dell'argomento.
La situazione della sicurezza nel Nord Reno-Westfalia rimane tesa, come si può vedere anche nelle figure attuali. Un totale di 1.180 crimini estremisti di sinistra sono stati registrati qui nel 2024, il che è un aumento significativo. Pertanto, è più importante che mai procedere contro l'estremismo al fine di mantenere valori democratici e rispettosi scambi politici.
Details | |
---|---|
Ort | Bad Salzungen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)