Forze di ristrutturazione da chiudere: la mostra di Buchenwald in pericolo!

Forze di ristrutturazione da chiudere: la mostra di Buchenwald in pericolo!

Buchenwald, Deutschland - A volte è necessario fare un passo indietro per creare spazio per nuovi impulsi. Quindi sarà anche nel Buchenwald Memorial, dove l'area espositiva centrale sarà chiusa per almeno dodici mesi per ricordare l'ex campo di concentramento del prossimo anno. Il motivo di questa chiusura è il lavoro di rinnovamento essenziali sull'approvvigionamento elettrico nella Camera degli effetti, che funge da edificio. I cavi elettrici obsoleti provengono ancora dal tempo della DDR e ora vengono rinnovati per garantire un funzionamento sicuro. Come rapporti [Evangelische-zeitung.de] (https://evangelische-zeitung.de/sanierungen-in-buchenwald-zwingen-zwingen- zu- mostre chiusure), quasi ogni metro quadrato deve essere ricreato nell'edificio.

I costi per queste misure necessarie ammontano a fino a 25.000 euro, che devono essere coperti da donazioni. Fino al completamento del lavoro, una mostra di sostituzione viene creata nell'ex edificio della mensa sul magazzino, in modo che i visitatori non debbano fare completamente a meno del lavoro di memoria. Inoltre, si verificano anche aggiornamenti di ristrutturazione inaspettatamente elevati nella mostra sulla storia dei campi speciali n. 2. Una riapertura di quest'area probabilmente non sarà possibile fino al 2027.

uno sguardo nel passato oscuro

La preistoria dei campi speciali n. 2 a Buchenwald è buio. Dopo la liberazione del campo di concentramento di Buchenwald da parte del 3 ° esercito americano nell'aprile 1945, i poteri di occupanti sovietici hanno creato il campo il 21 agosto 1945. Serviva all'internamento di persone che erano considerate una minaccia per la sicurezza militare, tra cui molti che erano collegati al regime nazionalista sbiadito. Secondo Wikipedia, gli arresti venivano spesso effettuati arbitrariamente e interessati un gruppo molto più ampio di persone di quanto inizialmente previsto.

Fino alla sua dissoluzione nel 1950, il campo era un luogo di detenzione ingloro. Circa 7.000 persone sono morte su circa 28.000 prigionieri a causa delle condizioni catastrofiche, della drammatica malnutrizione e delle cure mediche inadeguate. Il tasso di mortalità ha raggiunto un massimo del 24,33 %nel 1947. Le condizioni di vita erano estremamente difficili per i detenuti. Erano principalmente uomini di età compresa tra 40 e 60 anni, anche alcune donne e persino bambini erano tra i prigionieri.

memoria ed elaborazione

L'elaborazione storica e la memoria del magazzino speciale sono stati un soggetto tabù per lungo tempo. Ufficialmente non menzionato, molti parenti del defunto sono rimasti incerti sul loro destino. Fu solo dopo la riunificazione che l'argomento fu discusso pubblicamente nel 1990 e furono scoperte Graves Anonymous che indicarono la sofferenza nel campo speciale. La Buchenwald Memorial Foundation ha anche affrontato intensamente l'elaborazione della storia e ha mostrato nella sua mostra permanente dal 1997 come sono gli eventi nel campo speciale. Secondo Wikipedia, anche la storia del magazzino speciale nel memoriale è continuamente approfondita.

La cultura del ricordo svolge un ruolo cruciale. Il 20 settembre deve essere presentata una mostra provvisoria sulla storia del campo speciale, che dovrebbe offrire i primi passi verso una consapevolezza più completa per i visitatori. In questo modo, il memoriale continuerà a rimanere un luogo di apprendimento e commemorazione, mentre la conversione è al massimo.

Details
OrtBuchenwald, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)