Sorella Mandy: al servizio dei neonati e della famiglia di notte
Sorella Mandy: al servizio dei neonati e della famiglia di notte
Weimar, Deutschland - La notte ha le sue leggi, specialmente in sanità. Nella clinica di Weimar, la sorella Mandy fornisce il benessere del paziente il suo lavoro come soggiorno permanente ed è un vero esempio di quanto possa essere realizzato questa attività spesso sottovalutata. Due anni fa, ha scelto questo modello di lavoro, che le consente di lavorare sette notti di fila e poi essere a casa per sette giorni. Questa struttura non è solo una questione di organizzazione del lavoro, ma anche un modo per avere più tempo per la tua famiglia, perché una riduzione dell'orario di lavoro è esclusa per te a causa della situazione finanziaria.
SW. Mandy è un'eccezione nella clinica Weimar, ma sa che il suo servizio notturno offre anche vantaggi. Secondo MDR gode delle notti di domanda in cui può prendersi cura dei suoi pazienti in modo più intuitivo. Le ore meno frequentate consentono di avere conversazioni più profonde con le madri che potrebbero non essere possibili durante il giorno attraverso il trambusto. Inoltre, meno visitatori e visite mediche disturbano ciò che la sorella dà la calma necessaria per svolgere correttamente i loro compiti.
Le sfide nell'infermieristica
La realtà per molti membri del personale infermieristico non è facile. In Germania ci sono una varietà di aree vacanti in infermieristica, che non solo rende interessanti i lavori come una notte permanente. Secondo il mercato del lavoro, il lavoro notturno offre anche alcuni vantaggi finanziari: notti e la possibilità di compensazione del tempo libero sono solo alcuni aspetti che rendono il lavoro attraente. Un contenuto lordo medio di circa 2.900 euro al mese parla da solo.
Uno sguardo agli stipendi mostra anche che i meriti nell'assistenza infermieristica sono aumentati gratificanti negli ultimi anni. Secondo Destatis, gli stipendi della salute e delle infermiere sono aumentati del 32,9 % in passato, mentre i specialisti nelle case inferiori sono aumentate del 38,6 %. Questi cambiamenti non solo contribuiscono a rendere la professione più attraente, ma mostrano anche quanto sia importante lavorare nell'assistenza infermieristica per la società.
professione e ricorso
Per la sorella Mandy, il piacevole dovere notturno è una questione di atteggiamento. Non trova il lavoro come stressante, ma lo vede un modo per interagire con i suoi pazienti sotto una luce diversa. Nei giorni liberi, usa il tempo per recuperare e ricaricare le batterie. Nonostante le sfide che l'industria delle cure porta, ha trovato il suo posto e mostra che la passione e la chiamata possono andare di pari passo.
Non può essere negato: il lavoro in infermieristica, specialmente in servizio notturno, ha le sue sfide. Ma con un atteggiamento positivo e una conoscenza del tuo significato, puoi anche permetterti di notte.
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)