Seniors Project Power termina: chi ora si occuperà del digitale?

Seniors Project Power termina: chi ora si occuperà del digitale?
Weimarer Land, Deutschland - Nella regione strutturalmente debole della terra di Weimarer, un progetto straordinario si è concluso. Il progetto "Power" (ulteriore allenamento orientato al paziente) è stato completato con successo alla fine di giugno 2025 dopo che è stato in grado di beneficiare significativamente dei fondi federali. Il Thuringiano Volkshochschulverband e il Weimarer Land District College erano responsabili delle offerte di formazione. La formazione era principalmente rivolta agli anziani di oltre 60 anni, principalmente donne che volevano farsi più in forma. La docente Ariane Frank ha introdotto i partecipanti al mondo della salute digitale, con argomenti come i file elettronici dei pazienti, la consultazione video e la re-ECIPE sul curriculum, come MDR segnalati.
I corsi di addestramento si sono svolti in diversi luoghi, tra cui Bad Sulza e Kranichfeld, e sono stati alloggiati a Fire Station, club sale e ristoranti. Il progetto è stato progettato in particolare mobile per dare accesso a meno anziani mobili. Questi hanno usato i propri smartphone o tablet, mentre i docenti hanno mostrato trucchi e trucchi per utilizzare efficacemente i dispositivi. C'era un grande interesse per le app per la salute digitale e il re-recipe, ma ora i partecipanti devono fare a meno di questo prezioso supporto. La fine della cura del villaggio Jutta Oschmann, che vede l'interesse esistente per i corsi di formazione ed è impegnata in un sequel, è particolarmente deplorevole.
Le sfide della digitalizzazione in sanità
La digitalizzazione nell'assistenza sanitaria offre un grande potenziale per migliorare le cure mediche per gli anziani. Tuttavia, ci sono anche molte sfide. Un attuale comunicato stampa del ministero federale per la famiglia, le donne e le donne (bmfsfj) di ciò che è stato regolarmente Henfuehren-239968) del ministero federale per la famiglia, le donne e la gioventù (bmfsfj) che si sono ridotti di ciò che è stato regolarmente elundetta a internet-henfuehren-239968) del ministero federale per la famiglia, le donne e la gioventù (bmfsfj) che si è ridotta di ciò che è stato regolarmente elundetta. Il 70 percento della popolazione anziana, ma solo il 20 percento può immaginare l'orario di ufficio digitale. Questo mostra il divario che deve essere colmato.
Alla conferenza "Comprensione della salute su e-recipe? Comprensione e rafforzamento delle competenze" il 16 maggio 2024 a Berlino, la necessità non solo di migliorare l'usabilità tecnica, ma anche di promuovere la comprensione delle offerte e dei servizi digitali. È fondamentale per l'accettazione dei trattamenti per la salute digitale integrare attivamente gli anziani nel processo di trasformazione digitale e prendere le loro paure, perché molti temono che le offerte di salute e-health siano troppo complicate. Questo è un argomento fondamentale per il design legante il valore delle offerte per la sanità elettronica, come è anche sottolineato
The Digital Pact Age: A Glimmer of Hope
Il patto digitale dell'età è stato lanciato nell'agosto 2021 per supportare ulteriormente le competenze digitali in età avanzata. La rete fondata da BMFSFJ e Bagso sta crescendo costantemente e ora comprende tutti gli stati federali. Entro la fine del 2025, devono essere finanziati 300 luoghi di esperienza che forniscono offerte di formazione e supporto per gli anziani. Questi "luoghi di esperienza" sono progettati per offrire opportunità di apprendimento a bassa soglia e quindi consentono agli anziani di utilizzare in modo efficiente i trattamenti per la salute digitale.Soprattutto nei momenti in cui le soluzioni digitali stanno diventando sempre più importanti, è importante che rimangono offerte come il progetto "Power". Questo è l'unico modo per consentire alle persone anziane di beneficiare dei vantaggi dell'assistenza sanitaria digitale e allo stesso tempo per padroneggiare le sfide quotidiane della digitalizzazione.
Details | |
---|---|
Ort | Weimarer Land, Deutschland |
Quellen |