Decisione del patrimonio mondiale: Ludwig Iis Schlösser prima del grande trionfo!

Decisione del patrimonio mondiale: Ludwig Iis Schlösser prima del grande trionfo!

Thüringen, Deutschland - Sabato 11 luglio 2025, verrà presa una decisione significativa a Parigi: il Comitato del patrimonio mondiale dell'UNESCO deciderà sull'inclusione degli impressionanti castelli di Ludwig II della Baviera nell'elenco del sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli Schlösser Neuschwanstein, Linderhof e Herrenchiemsee sono a fuoco, così come la famiglia reale sullo Schachen. [Augsburger Allgemeine] (https://www.augsburger-allgemeine.de/politik/welterbe-wahrische-in-unesco- dececision-ludwig-ii-building-high-hight-gaschen-110419527) declared that the application was submitted under the motto "built dreams" and the acceptance of the application is already recommended is.

Ludwig II, noto anche come il re delle fiabe, non era solo un fan di Richard Wagner, ma ha anche realizzato una varietà di eccezionali progetti di costruzione. Le sue serrature non sono solo ben conservate, ma mostrano anche un'impressionante varietà di stili architettonici e artistici, il che li rende un prezioso patrimonio culturale. Merkur sottolinea che Neuschwanstein è stato costruito nella seconda metà del XIX secolo e la grazia di un castello di medievale dovrebbe essere irradiato.

miracoli tecnici in uno stile da favola

Ciò che rende le serrature particolarmente attraenti sono i moderni servizi che Ludwig II ha integrato. Neuschwanstein era una vera serratura ad alta tecnologia per il suo tempo, dotato di riscaldamento centrale di aria calda, acqua corrente, sciacquamento automatico del gabinetto e persino un ascensore alimentare. Nei locali, il re comunicò con i suoi servi su un sistema di chiamate elettriche. Questi servizi moderni sono caratteristici del progresso tecnico del XIX secolo, che fu espresso nelle magnifiche pareti di questo castello.

Schloss Linderhof offre anche affascinanti espedienti tecnici: un tavolo da pranzo con meccanici a manovella che potrebbe essere guidato direttamente dalla cucina nella sala da pranzo è solo uno dei tanti espedienti. Nella Grotta di Venere del Linderhof Park, destinato alle impressionanti scene dell'opera di Wagner, la Grotta brillava in diversi colori grazie alla moderna tecnologia di illuminazione. Weltkunst sottolinea che queste caratteristiche tecniche e l'implementazione dell'arte e dell'architettura sono uniche.

uno sguardo ai concorrenti

Sempre più persone affollano questi castelli e li rendono una delle attrazioni turistiche più popolari in Germania. Ora ci sono 1.157 storici mondiali dell'UNESCO in 167 paesi in tutto il mondo e in Germania 51 monumenti e riserve naturali sono già state riconosciute come l'erede dell'umanità. I siti riconosciuti includono Zeche Zollverein in Essen e Bauhaus in Weimar. Augsburger Allgemeine riferisce che il primo ministro di Bavaria Markus ha dato il premium per il premium " rango mondiale.

Il progetto "Building Dreams", che è stato nell'elenco dei suggerimenti del patrimonio mondiale della Repubblica federale dal 2015, potrebbe attirare l'attenzione su questi capolavori dell'architettura e sottolineare l'importanza della visione di Ludwig II. La decisione del comitato potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione e non solo sollevare i castelli di Ludwig II a un nuovo livello di fama, ma anche preservare i tesori della storia culturale bavarese.

Details
OrtThüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)