Triste sconfitta agli Europei: la Germania perde 1:4 contro la Svezia!
La Germania perde 1:4 nella partita della fase a gironi del Campionato Europeo contro la Svezia. Wamser vede rosso, la squadra manca la vittoria del girone e i quarti di finale a Zurigo.

Triste sconfitta agli Europei: la Germania perde 1:4 contro la Svezia!
Grande delusione allo stadio Letzigrund di Zurigo quando le donne della DFB hanno perso 4-1 contro la Svezia nell'ultima partita del girone degli Europei. Un gol iniziale di Jule Brand al 7' faceva sperare in una vittoria, ma la settimana successiva fu tutt'altro che piacevole per la squadra tedesca. Le tedesche sembravano in buona forma nelle prime due partite contro Danimarca (2:1) e Polonia (2:0), ma oggi la squadra è stata punita per i propri errori. La delusione non è stata avvertita solo dal campo, ma anche dai tifosi, circa 6.000 dei quali sono entrati nello stadio, tra cui il vicecancelliere Lars Klingbeil.
Con il progredire della guerra, la Germania dovette affrontare gravi battute d’arresto. La Svezia pareggia al 12' con Stina Blackstenius e poco dopo contrattacca. Uno sfortunato autogol di Linder porta i tedeschi in vantaggio per 2-1 al 25'. Ma il dramma più grande arriva al 31' quando Carlotta Wamser, sostituta dell'infortunata capitana Giulia Gwinn, viene espulsa per fallo di mano sulla linea. L'arbitro Silvia Gasperotti indica il dischetto, che Fridolina Rolfö trasforma per il 3-1 per la Svezia al 34'. "Dobbiamo farla finita il più presto possibile", ha spiegato Klara Bühl dopo la partita.
Infortuni ed esclusioni
I problemi difensivi non potranno che intensificarsi in vista dei quarti di finale, in programma sabato prossimo. Wamser mancherà a causa del cartellino rosso e il Ct della nazionale Christian Wück dovrà ora cercare delle alternative. Le opzioni possibili sono Kett o Sophia Kleinherne se la squadra dovrà competere contro avversari forti come la Francia a Basilea. Wück ha sperimentato molto ed è riuscito a vincere contro Polonia e Danimarca prima di questa partita, ma la sconfitta di oggi è stata un amaro passo indietro per tutti.
L'incertezza in difesa si è fatta notare chiaramente dopo il pareggio di Blackstenius. Wamser aveva precedentemente svolto il lavoro preparatorio per il primo gol di Brand, ma dopo la sua espulsione la pressione sui restanti giocatori è stata enorme. Mentre Wamser esce dal campo visibilmente abbattuta, è stata confortata dai compagni di squadra, incluso Gwinn. La capitana, che nella prima partita si era strappata il legamento mediale del ginocchio sinistro, domenica si è recata a Monaco per la riabilitazione e ha guardato la partita dalla panchina.
L'amaro bilancio
La sconfitta per 4-1 contro la Svezia non solo rimane nella mente dei giocatori, ma è anche la più grande sconfitta nella storia della partecipazione della Germania agli Europei. La mancata vittoria del girone e l'esito deludente della partita hanno messo la squadra in una posizione difficile. Come ha affermato il portiere della DFB Ann-Katrin Berger: "È meglio perdere adesso che ai quarti di finale".
La sfida ora è chiara: la squadra tedesca deve trovare nuove motivazioni dopo questa sconfitta di misura e prepararsi per i quarti di finale contro la Francia. Il modo in cui lo faranno è ora nelle mani dello staff tecnico e dei giocatori. "Il cartellino rosso ha deciso la partita per noi", riassume Wück dopo la sirena finale, mentre i giocatori devono concentrarsi a superare gli errori commessi nella partita successiva.
Immagine riferisce che le donne della DFB hanno perso i punti cruciali nell'ultima partita del girone. Forte Sport1 Il cartellino rosso è stato un momento cruciale per Wamser n-tv ha sottolineato la desolata seconda metà della squadra DFB.