Finale U21: Germania senza Bayern e BVB contro l'Inghilterra in movimento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nella finale del Campionato Europeo U21 del 28 giugno 2025, la Germania affronterà l'Inghilterra senza giocatori del Bayern e del BVB. Chi vincerà il titolo?

Im U21-EM-Finale am 28.06.2025 trifft Deutschland ohne Bayern- und BVB-Spieler auf England. Wer wird den Titel gewinnen?
Nella finale del Campionato Europeo U21 del 28 giugno 2025, la Germania affronterà l'Inghilterra senza giocatori del Bayern e del BVB. Chi vincerà il titolo?

Finale U21: Germania senza Bayern e BVB contro l'Inghilterra in movimento!

Oggi, 28 giugno 2025, il panorama calcistico attende con trepidazione la finale degli Europei Under 21 tra Germania e Inghilterra, alle 21:00. Mentre l’Inghilterra, in quanto campione in carica, si affida a giocatori dei migliori club, la squadra tedesca non ha giocatori del Bayern Monaco o del Borussia Dortmund. Una novità ma, come dimostra la storia, non un ostacolo sulla strada del successo.

I talenti britannici, guidati da Harvey Elliott, hanno già impressionato nella semifinale contro l'Olanda. Elliott è stato l'uomo decisivo, segnando entrambi i gol nella vittoria per 2-1 e mostrando la sua determinazione anche dopo due occasioni sprecate. Una prestazione impressionante che sembra promettente non solo per lui ma anche per la sua squadra. In finale affronterà una squadra tedesca che è riuscita a battere la Francia 3-0 grazie ad un'ottima prestazione di squadra, ulteriore prova della capacità della DFB di brillare anche senza i giganti di Monaco e Dortmund.

La squadra tedesca: una struttura forte

L'Under 21 tedesca è forte, supportata dai giocatori dell'SC Freiburg e dell'Eintracht Francoforte. La squadra del Breisgauer mette a disposizione talenti come il portiere Noah Atubolu, il difensore centrale Max Rosenfelder e il centrocampista Merlin Röhl. Il Francoforte mette in gioco il terzino Nathaniel Brown, Nnamdi Collins e l'ala destra Ansgar Knauff. La squadra è anche ben radicata nel calcio della Bundesliga con giocatori di club regionali come 1. FSV Mainz 05, 1. FC Köln e Borussia Mönchengladbach.

Particolare attenzione è riservata a Eric Martel, che ha giocato un ruolo cruciale nella promozione dell'1. FC Köln. Paul Nebel, che ha segnato ben 16 punti per il Magonza, e Rocco Reitz, il volto distintivo del Gladbach, completano il quadro forte. Non è la prima volta che la squadra della DFB festeggia il successo senza le stelle del Bayern o del Dortmund. I successi passati, come la vittoria del titolo nel 2017 senza giocatori del Bayern, dimostrano che i numeri non sono tutto.

Uno sguardo dall'altra parte

La squadra inglese si è affermata come un avversario serio. I giocatori di Liverpool, Manchester City e Arsenal si inseriscono nella strategia dei Tre Leoni. Da segnalare il giovane Elliott che, nonostante una stagione difficile con sole 18 presenze a causa della frattura del piede, ora sembra essere il protagonista della finale. Oltre a lui, Ethan Nwaneri (Arsenal FC) e James McAtee (Manchester City) sono potenziali talenti che possono creare pericolosi accenti offensivi.

Si avvicina una finale emozionante e, qualunque sia il suo finale, entrambe le squadre hanno chiaro che le luci sul grande palco del Campionato Europeo U21 brilleranno brillantemente. L'attesa di un incontro acceso è grande! Stiamo vivendo un'altra serata storica nel calcio? Le speranze sono alte, sia da parte tedesca che da parte inglese!

Per le statistiche attuali e le informazioni sui Campionati Europei U21, i lettori interessati possono accedere ai dati completi Kicker.de recuperare.

Ci sono ulteriori notizie sui prossimi duelli di alto livello Sportschau.de così come su Yahoo Sport.