I vacanzieri scioccati: prezzi dell'usura presso Burger King all'aeroporto di Istanbul!
I vacanzieri scioccati: prezzi dell'usura presso Burger King all'aeroporto di Istanbul!
Istanbul, Türkei - Nelle ultime settimane, i rapporti sui prezzi elevati all'aeroporto di Istanbul si sono diffusi in particolare tra i vacanzieri tedeschi. Molti viaggiatori che stanno andando verso la Riviera turca o l'Egeo sono scioccati dai costi per le offerte di fast food, in particolare a Burger King.
Una foto di un menu Burger King pubblicato su Reddit illustra i prezzi esorbitanti: un doppio Whopper costa 23 euro lì, mentre un hamburger di manzo grigliato costa 18,50 euro. Ciò ha spinto molti turisti a confrontare la politica dei prezzi con la fregatura, come derwesten
prezzi su un nuovo evidenziazione
Un vacanziere ha espresso il suo risentimento in un post di Facebook e ha scoperto che i prezzi nel ristorante dell'aeroporto non sono solo alti, ma a volte scandalosi. I prezzi per diversi hamburger sono compresi tra 22 euro per un enorme e 30 euro per un triplo Whopper. Un menu a doppio Whopper costa 26,50 euro, mentre i menu Big King e Double Cheeseburger iniziano a 21,50 EUR. Il rodeo Whopper costa 24,50 euro. Il video inorridito del turista inorridito ha già ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni, il che ha ulteriormente riscaldato la discussione sui prezzi dell'usura all'aeroporto, come "https://www.merkur.de/verger/tuerkauer-preise-preise-preise-preise-preise-preise-preise-preise-preisburger-king-flhafen-stanbul-facebook-nzer.
Gli utenti su Facebook consigliano ad altri di mangiare al di fuori dell'aeroporto per evitare prezzi troppo costosi. L'economia comportamentale Gianluca Scheidegger spiega che elevati costi operativi, controlli di sicurezza e un quasi monopolio all'aeroporto contribuiscono in modo significativo all'aumento dei prezzi.
popolarità di Türkiye e sfide economiche
Nonostante i prezzi elevati, la Turchia rimane la destinazione per le vacanze più popolare per molti tedeschi. Secondo la German Travel Association (DRV), la Turchia è ancora una destinazione attraente nel 2024, in particolare per i vacanzieri del pacchetto. Le regioni del turco Egeo e della Riviera turca sono particolarmente richieste.
Anche l'industria turistica turca si trova ad affrontare notevoli sfide economiche. Il tasso di inflazione è salito dal 38% nel giugno 2023 al 64,8% nel dicembre 2023 e un altro aumento sarà previsto per il 2024. Ciò dovrebbe portare a prezzi ancora più alti in hotel e ristoranti, rapporti Reisere Reporter .
- Prezzi medi per le camere d'albergo:
- Istanbul - 138 euro
- Antalya - 110 euro
Nonostante questi aumenti dei prezzi, il numero di prenotazioni dalla Germania rimane ad alto livello. Molti vacanzieri tedeschi sono pronti a salvare durante il loro soggiorno invece di evitare completamente quando viaggiano. Un vantaggio per i viaggiatori provenienti da paesi in euro è il basso corso Lira, che aumenta significativamente il tuo potere d'acquisto. Mentre i singoli viaggi promettono affari, i tour dei pacchetti rimangono spesso costosi. Gli operatori turistici reagiscono all'aumento dei costi offrendo "pacchetti di base" più economici per ridurre la pressione finanziaria sui vacanzieri.
Details | |
---|---|
Ort | Istanbul, Türkei |
Quellen |
Kommentare (0)