Viagogo in critica: gli acquirenti rischiano prezzi elevati e biglietti falsi!

Viagogo in critica: gli acquirenti rischiano prezzi elevati e biglietti falsi!

München, Deutschland - Viagogo è stato recentemente il partner ufficiale del biglietto per la finale della pallamano ed è ancora enorme. La piattaforma, che funge da intermediario tra acquirenti e acquirenti privati, ha sempre più dimostrato di essere problematica per i consumatori. Come könerstadt-anzeiger sono segnalati per eventi big e sport. Spesso fuori stampa rapidamente. Di conseguenza, molti acquirenti rientrano su piattaforme di mercato secondarie come Viagogo, eBay o StubHub, solo per ottenere i biglietti, ma spesso a prezzi eccessivi e con numerosi rischi.

I centri di consulenza dei consumatori hanno ripetutamente avvertito dei pericoli associati all'acquisto di un biglietto su tali piattaforme. Sempre più rapporti su biglietti falsi, i biglietti personalizzati per eventi non trasferibili e le voci vendute più volte si accumulano. Organizzatori e artisti ti consigliano quindi di acquisire i biglietti esclusivamente tramite canali ufficiali come Eventim o Ticketmaster.

rischi e trasparenza dei prezzi

Secondo il Centro di consulenza dei consumatori, i biglietti su Viagogo sono spesso più costosi che nei punti vendita ufficiali. Il supplemento può essere fino a otto volte superiore al prezzo originale. Durante un esame di aprile e maggio 2019, le guardie di mercato hanno stabilito che i biglietti costano quasi tre volte il prezzo originale. Per molti acquirenti, questo livello di prezzo è spesso una spiacevole sorpresa, poiché la piattaforma non fornisce informazioni trasparenti sui possibili costi aggiuntivi. Inoltre, TFATER come il prezzo del biglietto originale sono stati specificati dal 28 maggio 2022, ma questo non è sufficiente per eliminare la mancanza di trasparenza nei prezzi.

Inoltre, le garanzie di Viagogo sembrano spesso discutibili per gli acquirenti. Di solito non contengono nient'altro che i diritti legalmente prescritti, il che porta i consumatori alla consapevolezza di essere spesso lasciati soli in caso di problema. Reclami per i biglietti falsi, come ricevere spazio in piedi anziché posti o diverse categorie di spazio non sono rari. Contattare il fornitore è spesso difficile, poiché spesso manca dai contatti diretti.

Critica dei sostenitori dei consumatori

La critica del Viagogo non può solo essere ascoltata dai sostenitori dei consumatori. Il Bavareur Consumer Center ha già minacciato e avvertito più volte le misure legali per la società in modo da poter ottenere una migliore trasparenza in merito ai servizi e ai prezzi. Un giudizio del tribunale regionale superiore di Monaco ha deciso che il Viagogo deve rivelare l'identità dei venditori commerciali e inoltre non essere in grado di fare pubblicità con una garanzia per biglietti validi se i biglietti personalizzati sono mediati.

La percezione negativa del Viagogo si riflette anche nelle recensioni su piattaforme come TrustPilot. Nonostante l'affermazione di Viagogo secondo cui oltre il 99% degli ordini vanno senza intoppi, lo scetticismo dei consumatori rimane contro queste promesse. Artisti e club stanno adottando sempre più misure per impedire l'accesso con biglietti non ufficiali. L'1. L'FC Köln non accetta espressamente i biglietti da piattaforme di mercato non ufficiali del secondo e proventi contro la loro vendita.

Nonostante le critiche in corso e i prezzi elevati, il Viagogo rimane una piattaforma importante nella vendita dei biglietti e la politica sta lavorando a misure normative per determinare linee guida chiare e limiti di prezzo per il mercato della biglietteria. Tuttavia, i consumatori devono continuare a essere consapevoli dei rischi che l'acquisto di biglietti su tali piattaforme comporta e dovrebbero sempre cercare punti vendita ufficiali di vendita al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)