La nuova partenza di Wolfsburg: ambizioni del titolo e vento fresco nella squadra!

La nuova partenza di Wolfsburg: ambizioni del titolo e vento fresco nella squadra!

Wolfsburg, Deutschland - VFL Wolfsburg sta affrontando un cambiamento nella prossima stagione, poiché il club vuole tornare in cima alla Bundesliga femminile dopo tre anni senza titoli di campionato. Ciò è sottolineato dall'allenatore Stephan Lerch, che esprime espressamente le sue ambizioni di giocare di nuovo i titoli. Lerch è stato capo allenatore dal 2017 al 2021 ed è stato in grado di vincere il campionato tedesco tre volte e quattro volte la Coppa DFB. Ora sta tornando a margine e dovrebbe ri -dirmare la squadra.

Nella fase di trasferimento attuale, VFL Wolfsburg ha già registrato dodici partenze. Tra i giocatori adottati ci sono nomi di spicco come Jule Brand, che cambia all'Olympique Lyon, e Marina Hegering, che si trasforma in 1. FC Köln. La prossima stagione, il portiere Anneke Borbe e il giocatore offensivo Sveindis Jonsdottir e il difensore Lynn Wilms non saranno più nella squadra. L'addio ufficiale di questi giocatori si svolge nell'ultima partita in casa contro Bayer Leverkusen, un evento trasmesso in diretta a Sport1.

Nuovo vento nella squadra

Nonostante le numerose partenze, VFL Wolfsburg ha anche firmato nuovi giocatori. Tra questi ci sono giocatori nazionali come Cora Zicai di SC Friburg e Stina Johannes von Eintracht Francoforte, che dovrebbero portare una boccata d'aria fresca in squadra. Il direttore sportivo Ralf Kellermann è ottimista sul fatto che la prossima stagione sarà migliore della ultima. Ammette che le dinamiche di squadra non sono state corrette nella scorsa stagione e che mancava della mentalità necessaria.

Attualmente VFL sta combattendo per la qualifica diretta in Champions League nell'ultima giornata di partita e prende il secondo posto con 48 punti, un punto davanti a Eintracht Francoforte, che deve prendere la deviazione attraverso la qualifica. L'FC Bayern Monaco ha vinto il campionato Bundesliga in questa stagione e potrebbe continuare a fare pressione su questo dominio.

Outlook

Le ambizioni dell'allenatore Lerch e del direttore sportivo Kellermann sono chiari: Wolfsburg vuole combattere di nuovo per i titoli. I grandi successi degli ultimi anni devono essere collegati, ma ciò richiede non solo nuovi giocatori, ma anche una forte chimica di squadra e una mentalità combattiva in piazza. Se questo ha successo sarà mostrato nella prossima stagione.

Ulteriori informazioni sulla Bundesliga femminile sono disponibili sul sito Web di kicker .

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)