Woltemade sotto pressione: i giocatori dell'Under 21 lottano per le semifinali contro l'Italia!
I calciatori tedeschi Under 21 affronteranno l'Italia nei quarti di finale degli Europei il 22 giugno 2025. Mister Di Salvo punta su talenti freschi.

Woltemade sotto pressione: i giocatori dell'Under 21 lottano per le semifinali contro l'Italia!
I calciatori tedeschi Under 21 affrontano oggi una sfida entusiasmante nei quarti di finale del Campionato Europeo contro l'Italia. Sotto la guida dell'allenatore della Nazionale Antonio Di Salvo, l'undici titolare è stato completamente rinnovato e undici nuovi giocatori sono pronti a rappresentare i colori della DFB. Al centro dell'attacco spicca Nick Woltemade, considerato uno dei candidati più caldi al titolo di capocannoniere dopo aver già segnato quattro gol nella fase a gironi. Forte Messa a fuoco resta indispensabile per la sua squadra in questa fase cruciale.
La partita è iniziata con uno 0-0 piuttosto difficile all'intervallo, con l'Italia che ha esercitato maggiore pressione nei primi 45 minuti e ha mancato diverse occasioni. Il miglior tentativo tedesco arriva al 35' nella nebbia, ma il suo tiro viene mancato dal portiere italiano. Altro sconvolgimento è stato il tentativo di Gnonto, che ha centrato solo l'esterno della rete. Woltemade e colleghi dovranno migliorare se vogliono superare in astuzia la difesa italiana e raggiungere le semifinali.
Woltemade a fuoco
Nick Woltemade ha già segnato quattro gol e, se continua a stupire, potrebbe diventare il quarto capocannoniere tedesco agli Europei U21. Con le sue prestazioni non ha catturato solo l'attenzione dei tifosi, ma anche quella degli osservatori che seguono da vicino la sua evoluzione. Nella fase a gironi ha impressionato con tre gol contro la Slovenia e un altro gol e due assist nella partita contro la Repubblica ceca. Questo impressionante record rafforza la sua posizione di capocannoniere del torneo, soprattutto dopo che Geovany Quenda del Portogallo è stato eliminato dal torneo dopo una pesante sconfitta contro l'Olanda dopo aver sbagliato un rigore, riferisce t in linea.
Con lo scontro contro l'Italia i ragazzi tedeschi vogliono continuare il trend di crescita. Soprattutto Wöltemade sarà messo alla prova nelle prossime partite, non solo come marcatore, ma anche per guidare la sua squadra oltre il punto. Di Salvo, però, ha dovuto risolvere anche alcuni dubbi sulla formazione, dato che sia Rocco Reitz che Brajan Gruda potrebbero essere squalificati se ricevessero un altro cartellino giallo in semifinale.
Tensioni nel torneo
Anche il Campionato Europeo promette sviluppi entusiasmanti nel corso del torneo. L’Inghilterra, in quanto campione in carica, è ancora lì e genera costantemente molta pressione con giocatori come Harvey Elliott. Nel frattempo, Woltemade osserva il suo principale rivale William Osula dalla Danimarca, che ha anche segnato tre gol ed è sempre all'erta. La corsa per il titolo di capocannoniere resta avvincente e ogni gol potrebbe essere decisivo.
I prossimi minuti di questo duello sono della massima importanza. Tutti gli occhi sono puntati sulla squadra tedesca, perché l'unica via per arrivare in semifinale è vincere contro gli italiani. Chissà, forse Nick Woltemade stasera avrà un ruolo da protagonista e coglierà l'occasione per seguire le orme dei grandi marcatori. Su Calciatore pagine troverai ulteriori informazioni e analisi dettagliate sui giochi attuali.