Brawl di massa a Halle-Neustadt: sette feriti in violenti scontri!

Brawl di massa a Halle-Neustadt: sette feriti in violenti scontri!

Neustädter Passage, Halle (Saale), Deutschland - In Halle-Neustadt, due violenti scontri hanno causato una sensazione di domenica sera e hanno ferito un totale di sette persone. Come MZ.de ha riferito, la prima confrontazione intorno alle 8:00 circa. In Neustädter scoppiò quando cinque uomini di età compresa tra 17 e 27 anni entrarono in una discussione verbale, il rapido si intensificò.

Nel mezzo del tumulto, sono stati usati vari oggetti come anelli di impatto, cinture e un coltello a mano. Tre uomini hanno subito lievi ferite mentre un diciannovenne è stato portato in ospedale con gravi lesioni. La polizia è stata in grado di identificare tutti i soggetti coinvolti e risolvere la disputa.

un secondo incidente

Tre ore dopo c'è stata un'altra escalation vicino al passaggio di Neustädter e uno skate park. In questo caso, tre uomini di età compresa tra 18 e 26 anni sono stati attaccati da otto giovani di età compresa tra 14 e 18 anni. Oltre a colpi e calci, questi hanno anche usato spray al pepe e probabilmente hanno usato una pistola da tiro da cui sono state trovate maniche sulla scena del crimine. Ancora una volta tre uomini sono rimasti leggermente feriti, mentre uno doveva essere portato in ospedale con gravi lesioni, come stern.

Gli autori sono stati in grado di uscire dalla polvere inosservati, con alcuni di loro indossavano abiti neri mentre uno aveva una camicia arancione. In entrambi i casi, la polizia ha indagato sulle indagini per chiarire lo sfondo delle controversie.

Una panoramica fugace della violenza in Germania

Crimini violenti, come sono accaduti anche a Halle-Neustadt, inventati secondo statista meno del 4% di tutti i crimini registrati in tesi. Nonostante questo numero apparentemente piccolo, tuttavia, influenzano enormemente la sensazione di sicurezza della popolazione. Nel 2024 sono stati registrati circa 217.000 crimini violenti, il numero più alto dal 2007. Ciò è particolarmente allarmante, poiché la percentuale di giovani violenti trasgressori è aumentata negli ultimi anni, un fatto che molti percepiscono come preoccupanti.

Un altro punto che viene spesso trascurato è la violenza contro i soccorsi che aumentano a circa 2.740 atti di violenza nel 2023. Questi incidenti potrebbero essere parzialmente dovuti allo stress psicologico o all'influenza di droghe e alcol. Ad esempio, circa il 94% della violenza tedesca contro le istituzioni politiche e sociali può essere visto come un grave problema, che illustra la situazione attuale.

Gli eventi recenti di Halle-Neustadt fanno parte di una tendenza più ampia che non solo colpisce la comunità locale, ma solleva anche domande sulla gestione della violenza e dell'aggressività nella società. L'incendio del pubblico e le autorità che devono adottare misure di processo di sicurezza per evitare tali incidenti in futuro è diventato ancora più urgente.

Details
OrtNeustädter Passage, Halle (Saale), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)