Le origini della chiesa risalgono al 1525 quando il conte Friedrich I von Diepholz concesse il permesso di costruire una cappella e di assumere un cappellano. L'allora posizione, la chiesa parrocchiale del marirondrebber, era relativamente lontana per gli abitanti del villaggio di Barver. La nuova cappella ricevette la legge battesimale nel 1535 e divenne quindi parte integrante della comunità. L'introduzione della Riforma nella regione da parte di Friedrich I ebbe luogo nel 1528 e rappresentava un importante punto di svolta nella storia della chiesa.
programma versatile per l'anniversario
L'anniversario promette un programma divertente con numerose campagne per tutta la famiglia. Vari stand di catering saranno aperti dalle 11.30 e ci saranno caffè e torte dalle 14:45 Sono previste offerte creative da parte dei vigili del fuoco per bambini e giovani, oltre a numerosi giochi come il castello e la pittura per il viso rimbalzanti. Un momento clou sarà lo spettacolo di partecipazione "Tabaluga in The Fairytale Land", che si svolge alle 13:00. Dopo il servizio.
Musicalmente, il festival è arricchito dalle apparizioni dal progetto e dal coro per bambini, dal cerchio di canto e da un gruppo di chitarra e dal coro del trombone. Una breve lezione di Falk Liebezeit completerà il quadro degli eventi alle 16:30. nella sala parrocchiale. Accompagnando la celebrazione dell'anniversario, viene pubblicata una cronaca di 300 pagine sulla base dei registri del cronista locale Wilhelm Hollberg.
uno sguardo alla storia
Gli ultimi importanti lavori di ristrutturazione sulla chiesa furono svolti alla fine degli anni '50, in modo che le celebrazioni per questo anniversario siano particolarmente importanti. Il primo pastore evangelico documentato della Chiesa fu Heinrich Bokelmann, che lavorava lì dal 1560 al 1565. Nel corso dei secoli, la chiesa affrontò varie sfide, come il tentativo di fallito parrocchia dei villaggi di Hemsloh e Mackenstedt nel 1755, che voleva lasciare Barver per appartenere a un'altra comunità.
Il ruolo della Chiesa e della Riforma in Germania è cambiato nel corso dei secoli. Gli anniversari della Riforma, come la chiesa di 500 anni a Barver, si sono sviluppati in eventi sociali dal 1617. Le istituzioni e le autorità politiche ecclesiastiche hanno lavorato a stretto contatto per celebrarli. Questa tradizione continuò durante la divisione tedesca, in quanto tali anniversari nella DDR e nella Repubblica Federale furono impegnati con vari obiettivi. Le celebrazioni nella DDR avevano connotazioni politiche e sociali significativamente diverse rispetto a Occidente del paese, dove furono create una varietà di prospettive su Lutero e la Riforma. A Barver, la storia della chiesa è mantenuta in memoria riconoscente in questa data significativa.
Il servizio del festival per la conferma, che ha avuto luogo il 4 maggio 2025, suggerisce anche una vivace vita comunitaria. All'epoca sono stati confermati cinque giovani, che è un'altra espressione della comunità vivente a Barver. Questa partenza spirituale e congiunta culmina nel prossimo anniversario, che non solo celebra la tradizione cristiana, ma anche la comunità e la loro coesione nel corso dei secoli.
Kommentare (0)