Negoziati di guerra a Istanbul: La pace ha una possibilità?

Negoziati di guerra a Istanbul: La pace ha una possibilità?

Istanbul, Türkei - Il 2 giugno 2025, un nuovo giro di colloqui di pace tra Russia e Ucraina ebbe luogo a Istanbul. Queste conversazioni hanno segnato la prima discussione diretta tra i due paesi in oltre tre anni, ma i progressi nella direzione di un cessate il fuoco sono stati finora estremamente poveri. I diplomatici in Turchia sperano che la fine della guerra ucraina possa essere a portata di mano. La delegazione ucraina guidata dal ministro della Difesa Rustem Umerow è arrivata a Istanbul lo stesso giorno per iniziare i negoziati che dovrebbero iniziare alle 13:00. href = "https://www.op-online.de/politik/end-vom-ukraine-krie-krie-stärtungen-starten-va-waffen-zr-93764257.html"> op-online.de Segnalato.

collegato alle conversazioni sono ancora tensioni militari. Prima dei negoziati, entrambe le parti hanno effettuato attacchi, con il servizio segreto ucraino che SBU ha riferito che la Russia ha perso il 34% della sua flotta di bombardiere strategica. Ciò è stato fatto come parte di un colpo completo per i campi aerei militari russi. Secondo il Ministero della Difesa russo, c'erano comunque terreni in Ucraina, che è visto come un segno di una scarsa volontà in pace dalla parte ucraina.

le posizioni di negoziazione

Ci sono differenze significative nelle posizioni di negoziazione. La Russia insiste sul suo massimo catalogo di richieste, che comprende una rinuncia all'Ucraina, un ampio disarmo delle forze armate ucraine e sul riconoscimento dell'annessione russa di aree come la Crimea, Luhansk, Donetsk, Saporischschja e Cherson. Nel frattempo, l'Ucraina mira a riguadagnare le aree conquistate dalla Russia e di ripristinare completamente la loro integrità territoriale, nonché tagesschau.

Gli Stati Uniti e l'Europa sostengono la posizione ucraina e richiedono una rinuncia alle affermazioni territoriali. L'impegno degli Stati Uniti dovrebbe esercitare pressione sulla Russia sotto la nuova amministrazione, mentre Washington prevede concessioni dall'Ucraina al fine di evitare possibili perdite di territorio. Un vertice speciale dell'UE era già stato previsto per il 6 marzo per chiarire le domande aperte a sostegno dell'Ucraina.

Operazioni militari e i loro obiettivi

Nel contesto delle operazioni militari in corso, sono stati discussi alcuni aspetti sorprendenti dell'offensiva ucraina per quanto riguarda le truppe russe a Kursk nel discorso della politica "Maybrit Illner". L'esperto di sicurezza Frank Sauer e l'esperto militare Nico Lange hanno spiegato che questo attacco a Kursk ha due obiettivi principali: da un lato per forzare le truppe russe ad essere detratte dal Donbass, che finora non ha avuto successo, e dall'altro la creazione di una zona cuscinetto per proteggere le città ucraine dall'artiglia. Quest'ultimo è stato considerato con successo, il che dimostra che l'Ucraina è in grado di sorprendere le truppe russe e di lottare nel combattimento, come su ZDF.DE Il progresso militare sul campo di battaglia sembra offrire maggiori vantaggi per entrambe le parti al conflitto della possibilità di negoziazione. Sauer avverte che l'offensiva dell'Ucraina potrebbe essere considerata un atto politicamente motivato di disperazione e vede le condizioni per i negoziati da creare come sul campo di battaglia. La pace può significare più della semplice assenza di guerra; Questa rimane una sfida centrale nell'attuale conflitto, che è durata dal febbraio 2022.

Details
OrtIstanbul, Türkei
Quellen

Kommentare (0)