Diritti dei dipendenti: il capo non deve gridare - devi sapere!
Diritti dei dipendenti: il capo non deve gridare - devi sapere!
Berlin, Deutschland - La questione se i superiori siano autorizzati a gridare ai propri dipendenti causano sempre discussioni nel mondo del lavoro. Uno sguardo alle normative applicabili mostra che i datori di lavoro possono criticare i propri dipendenti o emettere istruzioni, ma devono rimanere oggettivamente e rispettosi. Un tono inappropriato, come le urla, non è chiaramente accettabile, come RadiogueTersloh. L'introduzione introduttiva deve essere notato che il cattivo comportamento di leadership può violare il dovere di diligenza del datore di lavoro. I datori di lavoro sono legalmente obbligati a proteggere i propri dipendenti non solo da danni fisici ma anche da danni alla salute mentale. Critiche improprie, in quanto possono verificarsi sotto forma di insulti, sono persino rilevanti ai sensi del diritto penale ed è elencata nel codice penale.
la responsabilità dei datori di lavoro
Il dovere di diligenza è cruciale per un ambiente di lavoro sano. Questo obbligo di garantire la sicurezza e il benessere dei dipendenti sono saldamente ancorati nel diritto del lavoro tedesco. I datori di lavoro devono garantire condizioni di lavoro sane e sicure, che vanno dalla fornitura di attrezzature di lavoro necessarie alla conformità alle normative sull'orario di lavoro. L'ambito di questo obbligo inizia con l'inizio di una relazione di lavoro e si estende durante l'intero periodo di lavoro. Anche dopo la fine di una relazione di lavoro, questi obblighi possono continuare, soprattutto in casi sensibili come nei lavoratori minori, come [la legge di Hopkins] (https://www.hopkins.law/expertise/fuersorge-
Gli aspetti del dovere di diligenza includono anche la protezione contro il bullismo, la discriminazione o le molestie. I datori di lavoro sono obbligati a sostenere i propri dipendenti di salute mentale. Se i dipendenti soffrono di sintomi come il battito cardiaco rapido, il nervosismo o l'insonnia, non dovrebbero ignorarlo, ma dovrebbero fare appello a loro. Le aziende Kluge offrono ai loro dipendenti l'aiuto da parte dei superiori, il Consiglio dei lavori o hanno la possibilità di reclami ufficiali per migliorare la situazione.
conseguenze di critiche scomode
Le reazioni alla critica in arrivo o al comportamento inappropriato sul posto di lavoro possono essere drastiche. I dipendenti hanno il diritto di rifiutare di lavorare, di considerare la risoluzione senza preavviso o di contattare direttamente le autorità di vigilanza. Inoltre, è possibile richiedere richieste di risarcimento danni se la salute è influenzata da tale comportamento. Ulrike Kolb, un avvocato specializzato per il diritto del lavoro a Berlino e membro dell'Associazione degli avvocati tedeschi e della Berlino Lawyers 'Association, sottolinea l'importanza che i dipendenti conoscono e rivendicano anche i loro diritti.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)