Examination sanguinante in Gesundbrunnen - Attacchi violenti di violenza!

Examination sanguinante in Gesundbrunnen - Attacchi violenti di violenza!

Berlin-Gesundbrunnen, Deutschland - Sabato sera, 20 luglio 2025, diversi atti violenti pesanti hanno scosso il distretto di Gesundbrunnen a Berlino. In una discussione di fronte a un caffè, un trentenne ha perso la vita a causa di ferite da pugnalata. Le autorità responsabili, tra cui la polizia e il pubblico ministero di Berlino, hanno già istituito una commissione per omicidi che esamina il sospetto di omicidio. Un sospetto di 25 anni, che è stato anche ferito, è attualmente sotto custodia della polizia.

L'argomento è avvenuto intorno alle 21:00 e possibilmente coinvolto tra 40 e 60 persone, sebbene questo numero non potesse ancora essere confermato. Lo sfondo non è chiaro e l'indagine è in pieno svolgimento. Allo stesso tempo, un diciassettenne è stato colpito in un altro caffè da un aggressore mascherato con un'arma da fuoco a pugno e ha dovuto essere gestito; Fortunatamente, ora è anche fuori dalla vita.

un modello che preoccupa

Gli incidenti gettano una luce intensa sui continui problemi con il crimine violento a Berlino. La stessa sera ci fu un altro incidente a Humboldthain, in cui un 35enne fu perseguitato da un gruppo con mazze da baseball e ferito con un coltello. La polizia ha chiesto la comprensione perché il sindacato della polizia chiede un divieto generale di coltello nello spazio pubblico per contenere tali incidenti.

Senatore interno Iris Spranger (SPD) supporta questa iniziativa e prevede di espandere le armi esistenti e il divieto di coltelli, che è stato in particolare a Berlino a Berlino a Berlino. Dal giovedì prossimo, coltelli e altre armi saranno vietati in S-Bahn, metropolitane, autobus e tram. Questo regolamento ha lo scopo di ridurre il numero di atti di violenza che è stato allarmante con oltre 3.400 casi di coltelli l'anno scorso.

tendenze nel crimine violento

Le cifre sul crimine violento in Germania non possono essere trascurate. Le statistiche mostrano che nel 2024 sono stati registrati circa 217.000 crimini violenti - il valore più alto dal 2007. Ciò ha influenzato significativamente la sensazione di sicurezza della popolazione. La violenza è spesso percepita come un problema più grave del furto o della frode. Mentre gran parte dei crimini violenti viene informato, l'aumento dei sospetti, in particolare tra i giovani, rimane preoccupante.

Nell'attuale dibattito sui pericoli del crimine violento, è stato anche scoperto che il 94% dell'aggressione tedesca contro politici, agenti di polizia e soccorritori vede un problema serio. Le ragioni di questi sviluppi sono complesse e vanno dall'incertezza economica ai fattori di stress sociale che sono stati rafforzati dalle esperienze della pandemia di corona.

L'ondata continua di violenza e le reazioni del governo illustrano l'urgente necessità di azione nella società per prevenire le tragedie future. Resta da vedere se le nuove misure saranno sufficienti, ma è chiaro che un gran numero di persone è pronto ad avere questa discussione e cercare soluzioni.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e sugli sviluppi associati nella situazione della sicurezza di Berlino, leggi i rapporti su tagesspiegel e statista .

Details
OrtBerlin-Gesundbrunnen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)